Scritta da: Jean-Paul Malfatti
Ogni testa è una testa diversa.
Composta mercoledì 21 novembre 2012
Ogni testa è una testa diversa.
10,9, 8,7, 6,5, 4,3, 2,1, 0... Boooooom! Silenzio assoluto... c'era una volta un pianeta chiamato Terra.
"The World is really wonderful, and so is Mother Nature. Mankind, instead, is obsolete and awful!
Il Mondo è meraviglioso, e altrettanto lo è la Madre Natura. Il genere umano, invece, è obsoleto e orribile!
Nel votare un'opera letteraria non mi baso né sul titolo né sulla lunghezza né, tantomeno, sull'estetica del testo. Prima cerco sentimento e emozione, poi accuratezza e correttezza grammaticale.
Amo fare l'amore e lo faccio spesso. Se non lo faccio non riesco a concentrarmi né sullo studio né sul sonno né, tantomeno, al lavoro. È una mia dipendenza, o meglio un bisogno da soddisfare il più possibile, di cui (almeno per ora) non mi va di fare a meno.
Perché amo la vita? L'amo perché senza di essa non esisterei, e vivere è ciò che più mi piace.
Nell'esercizio della professione di psicologo non c'è spazio per la pratica dell'omofobia; o si è psicologo o si è omofobo. Credere di poter fare tutti e due è roba da chi ha seriamente bisogno di andare dallo psichiatra.
Se c'è una cosa di cui non mi stancherò mai è quella di essere sempre in grado di non stancarmi mai di te.
Quel ch'è certo è che a me non piace credere o non credere a chi o alle cose a cui gli altri credono o non credono, o fanno finta di credere o non credere, solo per sentirmi superiore a tutti, oppure per essere alla moda o per crearne una tutta mia. Se oggi abbraccio una qualche credenza, discredenza o miscredenza, da domani non lo so. La mia palla di cristallo si è rotta, e io, senza di essa, non ce la faccio a prevedere nemmeno il presente.
L'era Trump è finita ma le divisioni che ha esposto hanno radici profonde e non possono essere facilmente sanate da Joe Biden, ma io sono con lui e continuo ad avere la speranza che farà del suo meglio per rendere finalmente l'America "davvero" Grande.