Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Uomini e Donne)
Un uomo sa quando sta diventando vecchio perché comincia ad assomigliare a suo padre.
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sugli uomini e sulle donne. Tra queste righe troverai raccontato l'universo degli Uomini e delle Donne: persone piene di pregi e difetti che, spesso, lontani non riescono a vivere bene. Racconta la quotidianità tramite gli spunti interessanti scritti tra queste pagine.
Un uomo sa quando sta diventando vecchio perché comincia ad assomigliare a suo padre.
Le donne non sono sufficientemente alla pari con gli uomini, così dobbiamo renderci indispensabili. Dopo tutto, abbiamo l'arma più grande nelle nostre mani: siamo donne.
Ci sono certe cose dove l'occhio femminile vede sempre più acutamente di cento occhi maschili.
Una donna che ama gli uomini ama soltanto un uomo.
Donne pure sono soltanto quelle che non sono state desiderate. Un uomo che si adira per gli amori di sua moglie, è uno zotico.
Stai arrivando: vieni e stravolgimi la vita.
Per Kity ogni cosa, il ballo, il mondo intero, si coprì di nebbia. Solo la dura scuola a cui era stata educata le consentiva di trattenersi e la costringeva a fare quello che si pretendeva da lei, cioè ballare, rispondere alle domande, parlare e persino sorridere.
Veniva continuamente sopraffatta dal dubbio che il treno stesse andando all'indietro o in avanti o fosse fermo. Era Annuška quella che stava accanto a lei? O era un'estranea? "Cos'è quella cosa sul bracciolo, una pelliccia o un animale? E io chi sono, sono io o sono un'altra?"
"E adesso cerchi l'uomo perfetto?"
"Spero di no... sai, credo che l'uomo perfetto giustamente cerchi la donna perfetta. Non avrei chance."
Prima regola: perché la coppia aperta funzioni, deve essere aperta solo da una parte: quella del marito! Perché se è "aperta" da tutte e due le parti c'è corrente d'aria.