Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Uomini e Donne)
Abbiamo scoperto molte cure per i mali dell'uomo, ma non è stato trovato alcun rimedio per il peggiore: l'apatia che colpisce l'essere umano.
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sugli uomini e sulle donne. Tra queste righe troverai raccontato l'universo degli Uomini e delle Donne: persone piene di pregi e difetti che, spesso, lontani non riescono a vivere bene. Racconta la quotidianità tramite gli spunti interessanti scritti tra queste pagine.
Abbiamo scoperto molte cure per i mali dell'uomo, ma non è stato trovato alcun rimedio per il peggiore: l'apatia che colpisce l'essere umano.
Un uomo sa quando sta diventando vecchio perché comincia ad assomigliare a suo padre.
Le donne non sono sufficientemente alla pari con gli uomini, così dobbiamo renderci indispensabili. Dopo tutto, abbiamo l'arma più grande nelle nostre mani: siamo donne.
Ci sono certe cose dove l'occhio femminile vede sempre più acutamente di cento occhi maschili.
Una donna che ama gli uomini ama soltanto un uomo.
Donne pure sono soltanto quelle che non sono state desiderate. Un uomo che si adira per gli amori di sua moglie, è uno zotico.
[...] Far vibrare quel delicato strumento che è il cuore di una donna.
L'uoma va educato alla guerra, la donna al ristoro del guerriero, tutto il resto è sciocchezza.
Si vede che lo sport rende gli uomini cattivi, facendoli parteggiare per il più forte e odiare il più debole.
E s'inoltrava in quell'età così critica, nella quale par che entri nell'animo quasi una potenza misteriosa, che solleva, adorna, rinvigorisce tutte l'inclinazioni, tutte l'idee, e qualche volta le trasforma, o le rivolge a un corso impreveduto.