Frasi di Louisa May Alcott

Scrittrice, nato giovedì 29 novembre 1832 a Germantown, Philadelphia (USA - Stati Uniti d'America), morto martedì 6 marzo 1888 a Boston (USA - Stati Uniti d'America)
Questo autore lo trovi anche in Racconti.

Per poter riprendere in tutta calma il filo della nostra storia, e arrivare così alle nozze di Meg con la mente libera da curiosità insoddisfatte, sarà bene dare un'occhiata alle vicende accadute durante il periodo appena trascorso. E qui lasciatemi dire che se qualcuno dei lettori più in là con gli anni trova che gli avvenimenti che mi accingo a narrare siano un po' troppo sdolcinati (sono sicura che i giovani non faranno certo obiezioni del genere) non potrò che rispondere citando una frase della signora March: "Che cos'altro ci si deve aspettare quando in casa ci sono quattro ragazze piene di vita e, proprio di fronte, un vicino tanto giovane e affascinante?".
Louisa May Alcott
Vota la frase: Commenta
    "Natale non sarà Natale senza regali", borbottò Jo, stesa sul tappeto.
    "Che cosa tremenda esser poveri!", sospirò Meg, lanciando un'occhiata al suo vecchio vestito.
    "Non è giusto, secondo me, che certe ragazze abbiano un sacco di belle cose e altre nulla", aggiunse la piccola Amy, tirando su col naso con aria offesa.
    "Abbiamo papà e mamma, e abbiamo noi stesse", disse Beth, col tono di chi s'accontenta, dal suo cantuccio.
    I quattro giovani visi, illuminati dalla vampa del caminetto, s'accesero alle consolanti parole, ma tornarono a oscurarsi quando Jo aggiunse tristemente: "Papà non l'abbiamo e non l'avremo per un bel pezzo". Non disse "forse mai più", ma ognuna, in cuor suo, lo pensò, andando con la mente al padre lontano sui campi di battaglia.
    Louisa May Alcott
    Vota la frase: Commenta
      "Se qualcuno mi avesse detto quali straordinari cambiamenti ci sarebbero stati qui, in dieci anni, non ci avrei creduto" disse la signora Jo alla signora Meg mentre sedevano sotto il portico di Plumfield un giorno d'estate, guardandosi intorno piene di soddisfazioni e di orgoglio.
      "Questa è la magia che i soldi e il cuore generoso possono creare. Sono sicura che il signor Laurence non potrebbe avere monumento più nobile del collegio che ha così generosamente lasciato in eredità; e una casa come questa, finché esisterà, manterrà sempre viva la memoria di zia March" – rispose la signora Meg sempre contenta di lodare gli assenti.
      Louisa May Alcott
      Vota la frase: Commenta
        "[...] gli anni si trascinano uno dopo l'altro e niente cambia."
        "Tranne che il bocciolo diventa una rosa."
        "Molto spinosa perché non c'è un premuroso giardiniere che la curi e la coltivi"
        Vota la frase: Commenta