Scritta da: Martina Boselli
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
In giro ci sono così tante braccia vuote, che vorrebbero solamente poter stringere qualcuno e sentirsi ricambiate allo stesso modo.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
In giro ci sono così tante braccia vuote, che vorrebbero solamente poter stringere qualcuno e sentirsi ricambiate allo stesso modo.
Le descrizioni non sono mai state il mio forte. Come fai a descrivere qualcuno che non conosci davvero, fin quando non vivi tutto quello che c'è da vivere? Se non ti bruci abbastanza, se non piangi tutte le tue lacrime, se non gioisci e sei felice fino a scoppiare, se non speri e preghi fino a crederci davvero, puoi mai dire di conoscere tutto di te?
Ciò che sento con il mio cuore non è quello che puoi vedere con i tuoi occhi.
Quel giovane uomo le era entrato nel cuore, senza preavviso, come un raggio di sole che scalda il mattino gelato, trafigge il buio e ti attraversa l'anima. Le aveva insegnato a sognare e ad amare il suo corpo, a trovarlo bello e prezioso. Le aveva regalato il suono dolce delle parole di chi ami, i colori e i sapori che ti alzano da terra e ti rendono forte e invulnerabile.
C'è una maledetta legge che impedisce di sapere. Dovrebbero abolirla. Qualcuno ti lascia qualcosa di profondamente suo, come i suoi organi, grazie ai quali le tue sofferenze avranno fine, ma tu non sai chi ringraziare.
Chi ha inventato la frase "il tempo cancella ogni cosa", ha detto una grande stronzata. Il tempo porta rassegnazione, ma non ti fa perdere la memoria su ciò che è davvero contato.
Passerà anche questa volta. Ma non chiederti come. Passerà, esattamente come le altre. Ma ricordati che, ogni volta, qualcosa di te muore per sempre.
Non parlare di sentimenti se, anche di fronte alla fine, non sei disposto a fare la cosa più giusta.
Sono da premio Oscar nel perdermi, un professionista del campo nell'incasinarmi la vita. La mia specialità però è che nemmeno riesco più a trovare la strada giusta.
Ascolta il battito del cuore, è la madre vita che ti parla. Ascolta il silenzio del vento, è la vita che ti parla. Ascolta, ascoltati, sei parte integra della terra.