Stati d'Animo

Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.


Scritta da: Libripassion
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Quando si prova un dolore immenso ci si racchiude in sé stessi. Si vorrebbe solo dormire per mesi, magari anni, e svegliarsi quando tutto quello che ci fa male si è trasformato in un ricordo. Ma ci sono sostanze nel nostro corpo che ci vengono in aiuto, sono antidolorifici naturali e l'istinto di sopravvivenza fa il resto.
Composta martedì 27 ottobre 2015
dal libro "Sulla sedia sbagliata" di
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Alessia S. Lorenzi
    in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
    Non sono gli altri a renderti felice o infelice, sei tu per primo la tua felicità. Sei tu il portatore della tua felicità. Se tu per primo portatore di amore. Se questi sentimenti non li hai dentro di te, non potrai trovarli in nessuno. Avrai solo dei surrogati. Uno di essi si chiama "dipendenza". Dipendenza da persone, da oggetti, da luoghi, dal denaro.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Alessia S. Lorenzi
      in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo, Ricordi)
      Dovremmo conservare nella mente dei fermo immagine dei nostri volti da bambini, per ricordare quella felicità che avevamo negli occhi, quei sorrisi puliti e spontanei, quella spensieratezza che ci faceva gioire anche solo per un sassolino colorato trovato in riva al mare.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Carla Compierchio
        in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
        Crescere senza far rumore, perché il rumore lo facevano gli altri nella sua vita, dove i particolari occupavano un grande spazio e un bacio diventava una cascata rinfrescante, una carezza distratta un deserto, uno schiaffo una ferita enorme. Ma continuava a camminare, leggera ma imperterrita e la sua penna diventò la sua bussola sempre puntata ai cuori, sulla rotta delle sue emozioni ed imparò così a domare le sue burrasche: esprimendole.
        Composta lunedì 26 ottobre 2015
        Vota la frase: Commenta