Scritta da: Nika43
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
La mia non è pelle, è corazza.
Composta venerdì 23 ottobre 2015
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
La mia non è pelle, è corazza.
C'è un girone all'inferno anche per gli inguaribili romantici?
Sono troppo profonda per questi ciarlatani senza cuore.
Ho avuto pudore della luce quando mi hai scostato le ombre.
Il pensiero è libero come un uccello che spicca il volo in un cielo dipinto dall'arcobaleno. Lasciati sedurre dalle sue ali, lì dove il suo pensiero ti riempie l'anima dei suoi ricordi più belli e più intensi. I pensieri, allegri o tristi, sono i nostri compagni di strada. I più affascinanti son quelli che ti costringono a soffermarti, come se avessi paura che ti potessero sfuggire, e ti fanno emergere un sorriso di serenità sulle tue labbra.
L'istinto scruta da vicino i nostri interessi. Ci asseconda a non raccogliere attimi di vita, asserviti ai giudizi della ragione.
Turbinio di sensi, emozioni improvvise, alte e basse maree, sensazioni della vita. Gioie e dolori si inseguono, ti prendono e riprendono, ti forgiano, ti agitano, ti calmano in un susseguirsi di andamenti. I moti dell'anima sono vita, la tua vita.
Dopo tante batoste che la vita mi ha dato, avevo messo un punto a tutto, quasi annullandomi. Mi sono resa conto che stavo perdendo la lotta più importante, quella con me stessa, sicuramente ce ne saranno ancora di difficoltà da superare, ma questa guerra personale la voglio vincere.
Chi riempirà questo vuoto? Chi scaverà nel suo cuore per riempire un buco altrui? Chi è così folle in questo mondo sano?
Voglia di morire. Solamente il cielo sa che l'eterno sognatore in silenzio sta.