Scritta da: Staff PensieriParole
È strano come in un secondo potresti diventare solo un ricordo.
Commenta
È strano come in un secondo potresti diventare solo un ricordo.
Imparai che il mondo non vede la tua anima, che non gliene importa un accidente delle speranze, dei sogni e dei dolori che si nascondono oltre la pelle e le ossa. Era così: semplice, assurdo e crudele.
Presto il silenzio diventerà una leggenda. L'uomo ha voltato le spalle al silenzio. Giorno dopo giorno inventa nuove macchine e marchingegni che accrescono il ruomore e distraggono l'umanità dall'essenza della Vita, dalla contemplazione e dalla meditazione. Suonare il clacson, urlare, strillare, rimbombare, frantumare, fischiettare, rettificare e trillare rafforza il nostro ego.
Il nostro paese, negli ultimi anni, ha fatto grandi passi avanti, peccato che tutti gli altri vadano in macchina.
Ogni ottimista si muove nel solco del progresso, affrettandolo, mentre i pessimisti vorrebbero mantenere fermo il mondo. La conseguenza del pessimismo nella vita di una nazione è la stessa di quella nella vita di un individuo. Il pessimismo uccide l'istinto che richiede agli uomini di combattere contro la povertà, l'ignoranza ed il crimine, esaurendo tutte le fonti di gioia nel mondo.
Dicono che il mondo è di chi si alza presto... Non è vero, il mondo è di chi è felice di alzarsi.
Cerca di fare la differenza. Il mondo è pieno di fotocopie.
Rare sono le persone che usano la mente... Poche coloro che usano il cuore... e uniche coloro che usano entrambi.
Si dichiarano poveri, ma hanno almeno due figli. Non arrivano in fondo al mese, ma hanno almeno due figli. Chiedono il mutuo per le ferie pur avendo già quello della casa, ma hanno almeno due figli. Litigano da sempre, da prima di essere una coppia, ma hanno almeno due figli. Non si parlano e a stento si guardano, ma hanno almeno due figli. Hanno fatto fatica a seguirne uno con mille aiuti, ma hanno almeno due figli. Non ci sono i soldi per le visite mediche in libera professione, ma hanno almeno due figli. Sono incazzati neri quando alla sera se li ritrovano fra i piedi dopo una giornata di lavoro o altro, ma hanno almeno due figli. Hanno almeno due figli perché era necessario il fratellino o la sorellina. Hanno almeno due figli perché si sarebbero separati. Hanno almeno due figli per sentirsi meno soli. Hanno almeno due figli per avere una ragione di cui lamentarsi. In pochi hanno almeno due figli che si possano reputare tali. Se non ci arrivano che se li tengano nei contraccettivi le prossime povere creature.
Non so perché le persone siano così entusiaste di rendere pubblici i dettagli della loro vita privata, dimenticano che l'invisibilità è un superpotere.