Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi di Khaled Hosseini

Scrittore e medico, nato giovedì 4 marzo 1965 a Kabul (Afghanistan)
Questo autore lo trovi anche in Umorismo.

Scritta da: Marianna Mansueto
"E se non avessi scelto?" gridò Baba Ayub. "Se avessi rifiutato di affrontare la tua prova?"
"Allora tutti i tuoi figli sarebbero morti" disse il Div, "perché sarebbero stati comunque maledetti, avendo per padre un uomo debole. Un codardo che li avrebbe visti morire tutti, piuttosto che sostenere un fardello sulla propria coscienza. Dici di non aver coraggio, ma io lo vedo in te. Quello che hai fatto, il fardello che hai accettato di metterti sulle spalle, ha richiesto coraggio. Per questa tua scelta, io ti onoro."
Khaled Hosseini
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: superelenuzza5
    Anche quando eri piccola, quando correvi per le strade con quello storpio e pensavi di essere così superiore, con i tuoi libri e le tue poesie. A che ti serve ora tutta la tua intelligenza? Cosa ti salva dalla strada, la tua intelligenza oppure io? Sono spregevole? Metà delle donne di questa città sarebbero pronte ad uccidere per avere un marito come me. Te l'assicuro.
    Khaled Hosseini
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: B. Summer
      Ma ciò che a Laila bruciava, era che la mamma non si era guadagnata il diritto di avere ragione. Sarebbe stata una cosa diversa se fosse stato Babi a sollevare il problema. Tutti quegli anni lontana, rinchiusa nella sua stanza, senza curarsi mai di dove sua figlia andasse, chi incontrasse e cosa pensasse... Era ingiusto. Sentiva di non valere molto di più di tutte quelle pentole e padelle, di essere qualcosa che poteva essere ignorato e su cui poi, capricciosamente, vantare di nuovo dei diritti, a seconda dell'umore.
      Khaled Hosseini
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: B. Summer
        Come un amante dell'arte che fugge da un museo in fiamme, afferrava tutto ciò che poteva uno sguardo, un gemito, un sussurro – perché non andasse distrutto, perché potesse essere conservato. Ma non esistono fiamme più inesorabili di quelle del tempo e Laila alla fine non riuscì a salvare tutto.
        Khaled Hosseini
        Vota la frase: Commenta