Scritta da: Staff PensieriParole
Il vincolo più sacro della società è l'amicizia.
dal libro "Baci Perugina" di Baci Perugina
Il vincolo più sacro della società è l'amicizia.
Tra meno di dieci anni, più di qualcuno non avrà più il tempo di uscire, a causa delle molte iscrizioni che avrà sui social network. Ma chi si manterrà intatto, avrà la meglio nella realtà.
La delinquenza dilaga dove la cultura diminuisce.
La cocaina è una compagna molto malevola. Se vuoi davvero perdere tutti i tuoi amici e tutte le relazioni che ti sono care, quella è la droga con cui farlo. La cocaina tronca ogni legame che hai con un altro essere umano. E questa è la cosa di cui mi resi conto nella metà degli anni 70, quello che stavo facendo a tutte le mie relazioni.
Le ideologie del progresso vogliono portare la felicità al genere umano, ma s'infastidiscono davanti alla meschina, egoistica domanda di felicità del singolo; tutte assorte nel loro sogno di palingenesi universale, nel loro progetto di instaurare il paradiso in terra, considerano regressivo e reazionario qualunque dissenso motivato dai bisogni e dai diritti del singolo, che appaiono loro come un intollerabile intralcio sulla strada del bene comune.
Non ci uniamo alle proteste degli altri, anche se giuste, quando il problema non ci tocca direttamente, ma vorremmo avere la fila dietro se dovessimo andare in piazza a protestare per qualcosa che interessa a noi.
Pagare un prezzo per migliorare è accettabile, pagarlo molto alto solo per cercare di non peggiorare, e con scarso successo, è da italiani.
Mi chiedo come ci possa essere il surriscaldamento di questo pianeta con tutta la gente fredda che lo popola.
Viviamo in un mondo dove la gente, se riceve una buona azione, ti guarda con sospetto, chiedendosi dove sia la fregatura.
Il solo risparmio sulla spesa che i governi sono riusciti a fare è quello sui morti di stato. Lo stato condanna e le vittime eseguono, a loro spese.