Scritta da: Alexandre Cuissardes
in Frasi & Aforismi (Società)
Se il predicare bene e razzolare male fosse considerato un reato, la maggior parte degli italiani sarebbe in galera.
Composta sabato 24 ottobre 2015
Se il predicare bene e razzolare male fosse considerato un reato, la maggior parte degli italiani sarebbe in galera.
I suicidi di stato vengono taciuti perché la lista dei responsabili di quei drammi sarebbe troppo lunga, con troppi nomi in vista ed anche con i nomi di nostri vicini di casa.
Quasi sempre anche dietro a una pubblicità cretina ci sono studi intelligenti. Questo la dice lunga sulla stima che hanno di noi quelli che devono valutare il nostro livello intellettuale e la nostra cultura, ma dovrebbe anche fare riflettere noi su come pensiamo di essere e come forse siamo veramente.
I pazzi non sanno di esserlo, alcuni vivono in una realtà diversa e credono che essa sia l'unica possibile, diffidando di tutte le altre. Vista da questa prospettiva il mondo sembrerebbe proprio il più grande manicomio che abbiano mai costruito.
Finché i giudici arrestano altri giudici, abbiamo tutti una speranza che la giustizia funzioni.
Dio è il silenzio dell'universo e l'uomo il grido che dà senso a questo silenzio.
Dopo quella di parlare è l'arte del silenzio, la più grande arte del mondo.
Lo stato attuale del mondo – e in effetti tutto ciò che è vivente – è ammalato. Se fossi un medico e mi venisse chiesto un consiglio, direi: Create il silenzio! Conducete gli uomini al silenzio!
Massa è tutto ciò che non valuta se stesso - né in bene né in male - mediante ragioni speciali, ma che si sente "come tutto il mondo", e tuttavia non se ne angustia, anzi si sente a suo agio nel riconoscersi identico agli altri.
Immagina se gli alberi fornissero wifi gratuito: li pianteremmo ovunque come pazzi. È un peccato che essi forniscano solo l'ossigeno che respiriamo.