Scritta da: Michele Vangone
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Gioca con la vita, prima che la vita inizi a giocare con te.
Composta domenica 22 settembre 1996
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Gioca con la vita, prima che la vita inizi a giocare con te.
A volte le cose non devono quadrare, per far si che funzionino.
Mentre ti sforzi di essere ciò che non sei, la vita presenta opportunità ad una persona che non esiste.
Non temere se spiccherai tardi il volo. Stai solo prendendo una lunga rincorsa.
Lo sai perché è sbagliato aspettare il momento giusto? Perché in realtà è sempre il momento giusto, basta che tu decida che lo sia.
Gioie effimere sul cavalcavia dell'esistenza.
Mai ti mostra il mattino, il buio che reca la sera, mai sa dirti la notte, i colori che usa l'aurora, respira il momento che vivi, come se fosse della tua vita, il migliore.
Non date importanza a chi dice che non ce la farete. Non date importanza a chi dall'oggi al domani vi volta le spalle. Non date importanza a chi vi critica. Non preoccupatevi delle cattive situazioni ne verranno migliori. L'unica cosa importante siete voi e quello che vi fa stare bene. Allontanatevi da ciò che non è buono per voi e riuscirete a riacquistare la serenità che avete perduto.
Vivo come molti altri. Affrontando i problemi, superando le mille difficoltà. Come altri ho imparato a fidarmi di pochi. Ho imparato a fidarmi del cuore, mentre si scrutano e si aboliscono le ragioni che mettono da parte il rispetto per la vita Come altri stringo i pugni e mi do forza; mentre "Con coraggio" metto da parte i dolori del passato, le lacrime versate, le delusioni di falsità e convenienza. Cerco nei giorni la semplicità dei sorrisi, del buon umore, della speranza, dell'ottimismo. Cerco dentro me la certezza e la convinzione che nulla è dato al caso e nulla è per scontato.
Quando decidiamo di aver ragione, non "vi è ragione" che possa farci ragionare.