Scritta da: Daline98
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Non esiste pretesa più grande di quella che accresce dentro di se colui che ama pretendere.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Non esiste pretesa più grande di quella che accresce dentro di se colui che ama pretendere.
Chi ti conosce non ha bisogno di giustificazioni, se te le chiede vuol dire che non ti conosce affatto.
Ho voglia di fare un brindisi a tutte quelle persone che sono convinte che perché loro dicono una cosa sia per forza quella giusta. Svegliatevi! La convinzione spesso confonde, acceca e poi uccide! Non siete la legge di niente e di nessuno, per tanto potrete essere certi solo di ciò che riguarda voi e non gli altri!
Siamo noi che scegliamo il nostro carnefice, sposandolo e passando la vita insieme a lui finché morte non ci separi.
Dopo tanta fatica, nel bene e nel male imboccheremo tutti lo stesso percorso di strada.
Ad alcune persone si dovrebbe insegnare che "educazione" non è soltanto porsi gentili e carini con chi ci fa comodo, nel momento del bisogno e per ottenere i propri comodi. "Educazione" è qualcosa che hai imparato e assimilato fin da piccolo. È una delle cose che purtroppo hai o non hai. La "finta" educazione non ti serve a niente perché posso assicurarvi che prima o poi la vera natura si vede e ad alcuni per leggergliela in faccia basta contraddirli una sola volta.
Ho capito cosa era la vita quando ne ho visto il lato peggiore. Li ho capito perché si deve dare importanza alle piccole cose belle che ci regala. Anche se rare e brevi godiamocele. Ci dicano vivi, sorridi come se fosse sempre una cosa semplice, quando invece in alcuni momenti è la cosa più difficile da fare.
Non ho mai certezze, ma solo dubbi.
Occorre almeno una notte per crescere di un solo giorno e non vedo nell'umanità alcuna presenza d'alba.
Non è forte chi piega gli altri ma chi riesce a vincere la lotte contro se stesso.