Scritta da: Antonio Belsito
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Ci sono domande a cui si può rispondere solo con gli occhi.
dal libro "Sei tutto ciò che di bello mi accade" di Antonio Belsito
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Ci sono domande a cui si può rispondere solo con gli occhi.
Più ami e più l'amore si espande e ne diventa luce, quasi assomiglia ad un'aura.
L'amore vero vive libero e non si appesantisce nel dubbio.
L'amore vero non devasta mai il nostro equilibrio.
Il segreto per arrivare in alto è iniziare a salire.
Alcune cose possono diventare piacevoli abitudini, ma guai a far diventare abitudini le persone. La linfa che nutre ogni rapporto umano è quella tensione emotiva che genera uno scambio continuo e reciproco che permette a entrambi di crescere. Non fate diventare abitudini le persone, diventerebbero cose.
Aspettiamo e speriamo di trovare la strada giusta, e ci dimentichiamo che la strada giusta si trova camminando e non aspettando.
Dare troppa fiducia alle persone oggi, è come dire: questo è il mio punto debole potete colpirmi.
Hai lasciato dietro te ricordi e momenti importanti. Hai perso tempo e lacrime per chi nemmeno si è accorto che esistevi. Hai saputo resistere alla tempesta, godere quei piccoli sprazzi di sole. Hai mangiato veleno e hai rigenerato l'anima con lo zucchero. Uno zucchero spesso apparente. Hai capito come si cade, come ci si rialza e come ci si difende! Hai imparato a vivere!
Indifferenza: Lasciar perdere, non considerare minimamente gli atteggiamenti e i gesti altrui. Ignorare ogni mossa, ogni parola. Non rispondere a provocazioni, offese e atti di basso livello. Non calcolare minimamente l'esistenza di queste persone perché sono fatte di "Niente". Vivere per se stessi, lottare per ciò che vale senza perdersi dietro a squallide persone e le loro manie di persecuzione e di grandezza. Una grandezza inesistente e invisibile. Se sei capace di fare questo sai cosa è l'indifferenza, altrimenti sei solo uno dei tanti parolai di merda!