Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Quando la saggezza stringe a se la giovinezza, il tutto muta in sincera dolcezza.
Composta giovedì 19 settembre 2013
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Quando la saggezza stringe a se la giovinezza, il tutto muta in sincera dolcezza.
Sfruttando quello che abbiamo riusciamo a creare quello che vogliamo.
Non si può continuare ad imboccare strade diverse, non si può, alla prima difficoltà cambiare direzione, perché manca la voglia di combattere, non si deve cedere al terrore e tornare indietro, bisogna vincerla, questa "fottuta" paura di perdere. È arrivata l'ora, l'ora di scegliere, è il momento di prendere una strada e restarci fino alla fine, almeno per una volta... Proseguire. Almeno per una volta, vedere cosa c'è in fondo! Ora so cosa fare, non è troppo tardi per rimettersi in gioco, se avrò l'occasione già quest'anno, non voglio perderla, non posso permettermi di perderla. Lottare e combattere, senza la paura di perdere!
Ricordati che nella vita faranno di tutto per ferirti. Ti riempiranno di colpe che non hai, ti daranno nomi e storie che non ti appartengono. Feriranno chi è vicino a te per colpirti e non avranno faccia ne pietà pur di distruggerti. Ricorda: Non devi dimostrare nulla a queste persone è solo per te che devi lottare. È solo per te che devi fregartene e proseguire a testa alta!
Il consiglio migliore che ti posso dare è quello di fare un passo indietro. Fagli sentire la tua mancanza, non la tua perenne disponibilità. Non si tratta di tattica amorosa, ma di dignità.
Chi ha peccato in gioventù, paga in vecchiaia; chi non ha peccato paga lo stesso, peccato per chi non ha peccato.
Non esiste al mondo niente di più persistente del mutamento.
Smarrito nell'uomo il pudore dell'ipocrisia!
Avere una coscienza, non vuol dire essere limpido e sincero!
Errori? Tanti il peggiore? Fidarsi.