Scritta da: Antonio Rega
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
La storia non è memoria, ma tu sei la mia memoria della storia.
Composta mercoledì 7 settembre 2011
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
La storia non è memoria, ma tu sei la mia memoria della storia.
Trovare una persona affidabile a questi tempi, è come trovare una lacrima nell'oceano.
Quando i lupi cominciano a sbranarsi fra di loro vuol dire che gli agnelli sono già tutti morti.
La gente usa troppo spesso gli occhi, e troppo poco il cuore. E finché l'abito farà il monaco, continueranno a sfasciarsi le famiglie. Lasciate che le persone a cui dite di voler bene siano felici scegliendo da sole la strada. Se rimanete indietro nelle scelte dei vostri figli, non tagliate loro la strada durante il sorpasso. Certi incidenti possono essere fatali.
Chi dà per scontata la tua presenza, rischia di scontare a vita la tua assenza.
Le cose non corrette dovrebbero essere non corrette per tutti. Non devono essere "non corrette" solo per chi ci pare e solo quando ci torna comodo. Per tanto quando le giudichiamo e le critichiamo, ma poi le facciamo anche, ricordiamoci che nel momento che le facciamo non ci sono ragioni valide... restano sempre "cose non corrette"!
Non puoi sporcarti con i colori se non lavori con i colori, tutto ciò che ti impregna è perché lo tocchi.
Bisogna essere come le stelle: brillare di luce propria e illuminare l'ombra del corpo prima di effonderla ad altri corpi. Bisogna amarsi prima di amare gli altri, altrimenti si dona la propria aridità.
Tu fai le tue scelte, e le scelte faranno te.
La vita è troppo breve per vivere a piccoli passi.