Scritta da: Rocco Fierro
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Chi vive giudicando gli altri e di ripicche, finirà con il distruggere la propria esistenza.
Composta venerdì 15 agosto 2014
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Chi vive giudicando gli altri e di ripicche, finirà con il distruggere la propria esistenza.
Chi semina paura in un campo d'ignoranza ha la certezza di raccogliere il frutto dell'inganno.
Vero, tutte le cose finiscono ma è come finiscono che fa la differenza.
Noi vediamo le cose fuori, in relazione a come ci sentiamo dentro.
Se hai intrapreso il percorso verso il tuo risveglio interiore, non permettere che persone egoiste o negative rallentino la tua marcia, scegli le amicizie e i rapporti d'accordo al tuo essere ed evoluzione, non sforzarti per piacere agli altri, è sufficiente piacersi, ricorda che certe volte camminare da soli è molto più intrigante che camminare in compagnia di chi non ti merita.
È nel momento in cui scriviamo la nostra vita che sbagliamo spesso la punteggiatura.
L'estate ama mentire persino a se stessa.
Fermarsi a pensare ogni tanto fa bene, ma quando la sosta rallenta la vita allora qualcosa non va. Fermarsi ad aspettare gli altri è una tua libera scelta, ma ricorda che la vita non aspetterà te. Fermarsi a pensare a ciò che il mondo pensa, dice e fa contro di te è inutile. Perdi solo l"occasione di fargli vedere che tu sei in grado di camminare anche da solo.
Nel 95% dei casi quando ci sono i puntini di sospensione alla fine di un messaggio è perché hai qualcosa da dire ma non hai il coraggio di farlo.
Cogli l'attimo, cogli la rosa quand'è il momento". Perché il poeta usa questi versi? [...] Perché siamo cibo per i vermi, ragazzi. Perché, strano a dirsi, ognuno di noi in questa stanza un giorno smetterà di respirare: diventerà freddo e morirà.