Scritta da: Roberto Giusti
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
E quando affronti la solitudine, affronti te stesso, affronti Dio.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
E quando affronti la solitudine, affronti te stesso, affronti Dio.
Viviamo una vita dando valore alle cose meno importanti e banali. Le accompagniamo nel nostro percorso, allontanando ed eliminando i valori davvero importanti, che possono salvare e migliorare la nostra esistenza. Calpestiamo l'umiltà ed elogiamo l'egoismo. Dove ci può portare questa vita? Se la cosa che conta di più è la quantità non la qualità di tutto, perfino dei sentimenti!?. Ci basiamo sul materialismo, invece che amare ed apprezzare il lato interiore di tutto, specie per le persone.
Le passioni non hanno equilibrio.
I rapporti sono quelli che si vivono non quelli che si ricordano.
Fidati solo del tuo cuore, dagli credito; è l'investimento migliore che tu possa fare nella tua vita.
Vorrei vivere il più a lungo possibile, sia che vada bene, sia che vada male, per godermi l'immenso spettacolo della vita. Per il buio dell'eternità, c'è ancora tempo!
Tutto ciò che accade attorno a noi è fonte di insegnamento. Anche il sole, ogni volta che sorge e tramonta, ci fornisce sempre una grande lezione di vita.
È quando ogni giorno che cadi sempre più giù nell'abisso... che inizi ad odiare il cielo sopra ai tuoi occhi.
Impari a non fidarti, a tenere lontano tutto e tutti. Impari a contare solo su te stessa, a curarti da sola le ferite quando la vita infierisce. Impari a piangere in silenzio, a mascherare il dolore dietro ad un sorriso falso. Impari che è nel momento in cui riesci di nuovo a respirare che l'onda successiva si abbatte con forza su di te riportandoti a fondo. Impari che puoi anche scegliere di fartelo un po' in compagnia questo viaggio che si chiama Vita, ma in fondo l'amara realtà è che siamo tutti più o meno soli... e forse per ciò che porti "dentro" di te, tu sei una solitaria in mezzo ad una moltitudine di solitudini.
Sono i dettagli meno apparenti quelli che fanno la differenza, sempre!