Scritta da: Giuseppe Donadei
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Non potrai mai dire o scrivere niente di credibile se quello che dici o scrivi non è passato prima sulla tua pelle.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Non potrai mai dire o scrivere niente di credibile se quello che dici o scrivi non è passato prima sulla tua pelle.
Intorno a noi ci sono due tipi di persone: quelle delle quali non ci importa nulla e quelle alle quali vogliamo bene.
Il nostro compito è quello di non permettere alle prime di rovinarci la vita e quello di dare la possibilità alle persone che amiamo di renderci la vita meravigliosa.
Se ami la tua donna, falla sentire viva ogni giorno. Sorprendila, desiderala e non prolungare le situazioni spiacevoli come i litighi, incazzature o che altro. È proprio dando sempre per scontato queste cose e il suo amore, che un giorno ti ritroverai solo ad amare una donna che non c'è più. E lì amico mio... farai i conti col dolore.
Non esistono scelte giuste o sbagliate. Esistono scelte dettate dal momento, dettate dalla convinzione dell'attimo. Le scelte sono i vincoli d'integrità della vita, (che siano lecite o non) solo il tempo ci regalerà le giuste risposte. Soddisfacendo ogni nostra complessa identificazione. Solo il tempo saprà donarci la chiave giusta e dirci se la scelta che abbiamo fatto sia giusta per noi.
Quando veniamo a contatto con la vita, a poco a poco, tutti, impariamo a respirare.
La misura di un uomo è nel tempo. La grandezza di un uomo è nell'anima.
Non sempre le nostre riflessioni riflettono quel che siamo.
La fine non è altro che l'attimo che precede una nuova creazione, un nuovo passo. Nella fine ci puoi rimanere tre minuti oppure tutta la vita, se sei in bilico non dovresti preoccuparti poi così tanto, è quando i piedi sono ben saldi a terra e sicuri che bisogna preoccuparsi.
Le avversità possono essere delle formidabili occasioni per fermarsi, analizzare se stessi e cambiare atteggiamento; solo tu puoi cambiare quello che nella tua vita senti che non va come vorresti.
Quando raggiungi il tuo limite hai due scelte: rinunciare ai tuoi obiettivi, oppure, rinunciare al pensiero che esista questo limite.