Scritta da: Luciano Meran Donatoni
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Se pensi ad occhi chiusi, la tua mente vede più chiaro.
Composta venerdì 1 marzo 2013
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Se pensi ad occhi chiusi, la tua mente vede più chiaro.
Ascolta solo il tuo cuore, non ascoltare le malignità che dice la gente. La rabbia che provi mutala in felicità e voglia di vivere. Ama con tutta te stessa e vedrai che il tempo ti darà ragione.
Tanto più in alto riesci ad arrivare, tanto più dimenticherai ciò che ti ha reso veramente libero.
Ci sono due tipi verbi che animano le nostre vite. I verbi in entrata e i verbi in uscita. I verbi in entrata appagano le persone che vogliono sempre: essere ammirate, essere corteggiate, essere adorate, essere gratificate quindi vogliono ricevere e incassare. I verbi in uscita sono: essere riconoscente, aver bisogno di stimolare gli altri, amare il voler stare e condividere insieme saper essere autocritici. I Primi verbi di entrata viaggiano su una corsia unica, i secondi su innumerevoli confini, orizzonti, strade, viadotti, ponti, e sono un dono.
Solo a contatto con la natura ritroviamo un po di pace in noi stessi. La sua purezza, quella incontaminata bellezza, scaccia via temporaneamente il male che alberga in noi e in quegli attimi... ti senti libero, felice.
Amo la folla solo quando sono certa che quella folla se ne sa anche star da sola.
Per fidarti di una persona basta guardare a quante persone veramente tiene: se sono troppe, passaci sopra e tira dritto.
La realtà non sempre collima con la verità.
Non lasciare mai che la ragione si prenda il diritto di far tacere il cuore.
Se da un albero cadono tante foglie è autunno, ma se da un albero ne cade una sola... quella è malinconia.