Scritta da: Roberto Giusti
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Al tradimento non v'è difesa alcuna.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Al tradimento non v'è difesa alcuna.
La storia è madre della verità, emula del tempo, depositaria delle azioni, testimone del passato, esempio e annuncio del presente, avvertimento per il futuro.
Dicono che prima di trovare la felicità in qualcun altro, dobbiamo trovarla prima in noi stessi. Penso sia una cazzata, hai mai visto un cane solo e abbandonato, felice?
Tutto finisce nel momento in cui inizia qualcosa di nuovo.
Imparare ad abitare il proprio spazio, i propri silenzi significa anche riconoscere e rispettare lo spazio e i silenzi dell'altro e gioire quando questi riesce ad abitarli.
La convinzione di sapere senza voler ascoltare, induce alla presunzione ed all'arroganza. Una persona saccente non potrà mai sfiorare il significato della parola umiltà.
Per quanto spaziosa possa essere una vita, occorre ciclicamente scegliere come riempirla e di cosa svuotarla.
Al limite della capienza realizzi che il superfluo è solo peso e volume, impedimento alla chiusura della valigia. Ogni viaggio è una scelta, sono richieste delle rinunce, è questo il prezzo delle scoperte.
Non c'è persona più povera di chi non ha amore, non ha sogni e non ha fantasia. I soldi aiutano a vivere meglio, ma ciò che serve all'anima non si compra.
Per raggiungere la felicità bisogna prima scalare molte montagne, ma la più difficoltosa è quella della "disperazione", perché si arriva ad un punto che non credi e non ami più nessuno. Ma si sa chiunque ha vissuto tante battaglie e superato tante tempeste, supererà anche la (disperazione) e continuerà ad amare, il mondo e se stesso. Perché sa che solo così, giungerà a quella destinazione che molti hanno rinnegato "rinunciando" poiché non ci credono più.
Quello che gli uomini vogliono è un mondo migliore. Quello che gli uomini hanno è il miglior mondo possibile.