Scritta da: Rosita Matera
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
A volte, nei sentieri solitari sentiamo suoni che avevamo riposto, vediamo i colori che avevamo dimenticato, troviamo le parole che avevamo smarrito.
Composta martedì 5 agosto 2014
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
A volte, nei sentieri solitari sentiamo suoni che avevamo riposto, vediamo i colori che avevamo dimenticato, troviamo le parole che avevamo smarrito.
Fortunato è quell'uomo che considerando il tempo, lo impiega, considerando la tristezza, sorride, considerando il mondo, lo accetta.
Al di la del pensiero trovi la meraviglia della vita.
Ogni passaggio di vita che si vive, ogni cambiamento, ogni dolore, ogni pensiero, ogni passo sbagliato o meno richiede tempo, per dimenticare per superare le difficoltà create, e, noi, noi non ci accorgiamo che anche il tempo vuole il suo tempo.
Se vuoi davvero salvare qualcuno, amalo. Amalo infinitamente amalo!
Non vi accontentate di passare il tempo per vivere, ma al contrario: Vivete il più possibile lasciando che il tempo passi!
Fidarsi è bene ma non confidarsi è meglio.
Fuggire. A volte non è vigliaccheria, ma solo sopravvivenza. E ho imparato che ci sono tanti modi per fuggire, senza dover necessariamente mettere miglia di distanza fra noi e il nostro mondo. Si può fuggire nel passato, nei luoghi lontani e nascosti nella memoria. E può anche capitare di ritrovarsi.
La genialità passa attraverso gli altri ed arriva a noi, nessuno è genio rimanendo solo con se stesso.
Spirito dannato colui che ama in solitudine.