Scritta da: Giorgio Guccione
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Quando ce l'hai la trascuri, quando la perdi la rimpiangi.
Composta lunedì 18 aprile 2016
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Quando ce l'hai la trascuri, quando la perdi la rimpiangi.
Non è facile trovare chi con parole semplici si sa raccontare.
C'è sempre una conseguenza ad ogni azione e una reazione alla conseguenza.
L'erba del nostro giardino di vita. Il rimpianto è un erba infestante e malefica, se mette radici non la togli più. La delusione la puoi estirpare, ma lascia un buco profondo. L'egoismo invece, nasce con noi, cresce con noi, muore con noi. L'amore è una erba rigogliosa, colma di colori e profumi intensi, difficile da coltivare ancora più difficile da mantenere.
Nella vita ci sono due tipi di persone: i vincitori e i vinti; sta a te decidere da che parte stare.
La coerenza: la virtù di pochi, il miraggio di tanti.
Quando ti chiedi se meriti di più, hai già la risposta.
Puoi affermare di conoscere bene una persona, non quando ti racconta la sua vita privata, né quando la vedi piangere, sorridere o abbracciare. Bensì da come discute o litiga con le persone care nei momenti di nervosismo.
Non esiste prigione peggiore di un pensiero fisso che non va via.
La gioia è di chi sa mettere sulla bilancia le cose che fa, cogliendo ciò che è bene e ciò che è male. La gioia è di chi sa perdere anche il sonno, per cercare una spiegazione e migliorare le sue mancanze. La gioia è di chi come me, sa mettere con coraggio prima di tutto e senza esitazione riesce sempre a mettere una pietra sopra al passato, deviando le macerie e vivendo il presente a pieno.