Scritta da: Antonio Cuomo
Un cuore di cartone non ti può dare l'amore, si brucerà con il primo calore.
Composta martedì 26 aprile 2016
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Un cuore di cartone non ti può dare l'amore, si brucerà con il primo calore.
Quando pensi che non esista una possibile uscita, fermati: guarda con attenzione davanti a te. Qualcosa è cambiato, stanne certo, ci sarà un'altra opportunità se presterai attenzione e cura.
Non legarti nulla al dito. La vendetta è dei codardi e il perdono è di chi sa che la vita è come l'oste: alla fine porterà il conto a tutti.
Saggezza è restare in silenzio, quando tutti fanno rumore. La pazienza è tutto quello di cui abbiamo bisogno per affrontare forti tempeste. Il coraggio è tutto quello che ci serve per andare avanti. La fede è per farci credere che tutto questo è possibile, anche davanti alla peggiore situazione che stiamo attraversando.
A volte, quando la vita ti regala un po' di tempo libero, si osserva la pioggia. Ogni goccia che precipita al suolo un pensiero che scava nel cemento fino a toccare il cuore. Una pioggia che pur bagna ma che aiuta a crescere. Forse è proprio questo il vero senso della vita. Trovare uno spazio, in cui ti soffermi su ciò che ti circonda, su ciò che più nessuno vede, sopraffatto dalla vita e dai suoi eventi. Impariamo a ritagliare spazi in cui non esiste niente, se non noi e la nudità del nostro essere.
Restavo lì, ad ascoltarti, facendo finta di crederti. Ascoltavo le tue bugie, volevo illudermi e crederti. Ma scoprivo che facevo solo finta di crederti, perché tu eri solo una bugia.
Il linguaggio volgare, offensivo e irriverente, fa sorridere il rozzo e mortifica le persone raffinate.
Quando sei a un passo da un cuore, non fermarti alla sua esteriorità, ma tuffatici dentro e ne conoscerai la profondità.
Ci sono giorni che non sai più a cosa credere, perché già credi a tutto.
Un grande uomo non guarda dall'alto i suoi simili, ma conduce essi a guardare l'alto insieme a sé.