Scritta da: Emiliano Cerasani
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
La banalità ci ucciderà tutti.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
La banalità ci ucciderà tutti.
La coscienza ha sempre una sua bussola ma non tutti riescono ad orientarsi e si creano i sensi di colpa inutili o menefreghismo assoluto davanti al male procurato, da innocente si diventa ai propri occhi dei colpevoli senza assoluzione o da colpevoli degli innocenti senza nessuna colpa.
L'illusione è la più grande bestia da domare.
Ci sono farine che non sono del proprio sacco e te ne accorgi dalle loro mani pulite.
L'umiltà non potrà mai abbracciare la vanità.
Le cose belle vanno attese con pazienza e fiducia. Dobbiamo imparare a vincere l'egoismo e il senso di possesso, quella frenesia che ci fa volere tutto e subito. Spesso i doni vanno conquistati con lacrime e sudore, senza soffermarsi sulle paure o sui capricci dell'ego. È una regola antica come l'universo: bisogna donare il proprio tempo e il proprio cuore, senza risparmio, se si desidera ricevere.
Ci sono cose che non vanno guardate, ma semplicemente ascoltate. Non sempre puoi farlo con le orecchie a volte serve umanità, cuore e comprensione. Chi non è capace di ascoltare oltre le parole non sarà mai capace di vedere oltre ciò che appare.
L'amicizia la ricevi se sai essere amico. Il rispetto lo ricevi se sai rispettare. L'amore lo ricevi se sai amare. Quello che doni torna. Torna quello che fai, quello che dai. Torna quello che sei.
Un chiodo non si toglie con un altro chiodo. Bisogna capire che esistono chiodi che si tolgono da soli, e altri invece che rimangono per tutta la vita.
I piccoli passi sono sempre l'inizio di un grande cammino.