Scritta da: C. De Padua Visconti
La felicità è un virus contagioso, e non abbiate paura di esserne portatori sani.
Composta domenica 26 giugno 2016
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
La felicità è un virus contagioso, e non abbiate paura di esserne portatori sani.
Le riflessioni sono come delle gocce d'acqua: dissetano l'uomo, alimentandone la vita.
Non sempre un addio è il finale. A volte, è l'inizio di tutto.
Ascoltate. Non solo quello che si dice, anche quello che non si dice, ma soprattutto quello che non si fa e poi, restate in silenzio.
Basta poco in molte cose che facciamo nella vita, per dar senso a ciò che facciano o vorremmo. Se guardiamo una goccia cosa fa quando cade in un po' di acqua possiamo capire che una piccola cosa può fare molto.
È necessario addestrare il pensiero alla delicatezza, perché le parole ignobili sono figlie della mente.
Il resoconto delle nostre vite non dovrebbe essere calcolato da ciò che abbiamo fatto, da ciò che abbiamo ottenuto, ma da quello che fortunatamente, non siamo riusciti ad ottenere, perché in un modo o nell'altro, confondiamo sempre l'inizio con la fine.
Il confine tra una verità che fa piangere ed una bugia che rende felici, è solo nel sacrificio che siamo disposti a fare nel dividere il sale dall'acqua.
Ogni cosa che ti ha fatto luce potrebbe un giorno spegnersi, bisogna essere consapevoli che nulla splenderà per sempre.
L'eredità che ogni uomo dovrebbe ricevere in dono sono le parole dei grandi uomini perché esse sono perle di luce, che continuando a ruotare attraverso i nostri pensieri, illumineranno di nuova luce anche le nostre esistenze.