Scritta da: Bernardo Panzeca
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Gli uomini vanno compresi così come si fa con il mare: ci si immerge, non basta osservarlo.
Composta giovedì 19 maggio 2016
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Gli uomini vanno compresi così come si fa con il mare: ci si immerge, non basta osservarlo.
Non puoi guardare un tramonto senza saper ascoltare. Cosa fai vicino al mare se non ascolti ciò che la vita cerca di farti capire, che tutto questo è anche per te?
Non puoi avere un domani migliore se il tuo pensiero vive nel passato. Il futuro è di coloro che credono nel miracolo che verrà. La vita appartiene ai sognatori, e chi sogna deve essere preparato ad ogni nuovo avvenimento.
Una donna può renderti felice attraverso l'intelligenza. La bellezza senza limite preoccupa.
Perché dimenticare tutto ciò che a suo tempo ci ha reso felice? Una mente senza ricordi sarebbe una mente vuota. E le menti vuote non hanno niente di interessante.
Il cammino migliore è quello che non lascia indietro nessuno.
Con il denaro non si comprano né l'amore né la saggezza. Il primo nasce dall'incontro tra anime affini, la seconda è frutto di anni di emozioni, gioie e dolori. Il denaro riesce a corrompere le persone superficiali, ma nulla può di fronte a coloro che coraggiosamente danno voce alla propria anima e alla propria onestà.
La tentazione è l'onda che s'adagia sulla battigia, dalla quale mi scanso, ma che vorrei mi bagnasse i piedi.
Un uomo che vive di grandi passioni, conflitti e dolori, è un uomo essenzialmente solo.
Un giorno, mi hanno insegnato che una delle più grandi certezze del mondo è che gira. E che nessuno di questi giri è invano.