Scritta da: Laura Lapietra
in Frasi & Aforismi (Religione)
L'Eucaristia è il miracolo permanente di Gesù, ed è più grande della creazione del cielo e della terra, in esso la nostra nuova creazione.
Composta domenica 6 agosto 2017
L'Eucaristia è il miracolo permanente di Gesù, ed è più grande della creazione del cielo e della terra, in esso la nostra nuova creazione.
Senza lo Spirito di Dio il Vangelo si legge, ma non si comprende. Si interpreta, ma secondo pensieri della terra, non dal cielo. Prima di leggere le scritture invoca lo Spitito Santo che ti doni sapienza e saggezza per saper comprendere affinché ti apra la mente e cuore alla verità delle sue parole.
Se non sperimenti prima la potenza e l'amore del Signore, il seme della vera saggezza non feconderà mai vere parole di vita, non sarai mai vero farò nel buio per attirare vero plauso, ma resterai dolce fiaccola che al termine del suo splendere non esisterà più.
Nulla è più forte di un uomo che ha coraggio vero, e sa protrarsi dinanzi al suo Signore, per invocarlo con cuore contrito, grande pentimento, carità ardente, mosso dallo Spirito Santo, delizia del Signore è il figliol prodigo.
L'Eucaristia è il sacramento che ha scardinato i confini della stessa natura umana e ha reso possibile l'impossibile.
Il Crocifisso rivela la cattiveria dell'uomo e la divina carità del suo Signore, quanto è grande Il male e quanto più grande è Dio!
Non perde mai chi cammina accanto al Signore! Rialzati, se inciamperai fra i sassi lungo il percorso della vita, col Signore
verso il traguardo troverai ristoro e vittoria, sempre!
La religione viene imposta dalle culture in cui nasciamo, viviamo e moriamo. Ho rispetto di tutte le religioni, ma guai utilizzarle come armi.
La fede è credere a ciò che non si può provare.
L'uomo vuole costantemente sostituirsi a Dio, in quanto brama la sua onnipotenza, ed è questo che lo condanna ad un'infima esistenza.