Scritta da: Gabriele Martufi
La probabilità che Dio esista sembra aumentare con l'età.
Commenta
La probabilità che Dio esista sembra aumentare con l'età.
Dove nasce il tuo respiro, li inizia il percorso. Sorridi, cammina pensando, grato ad un Dio che non vedi. Forse non esiste, ma esisti tu, io, questo splendido mondo. E il cuore sorride da solo e ringrazia quel Dio che in silenzio desidera donarci il suo amore. Nessun male può spaventare se osiamo andare attraverso il suo amore.
Per Dio nessuno è estraneo, perché ci conosce tutti per nome e cognome.
Confiò en el, confiò en Dios porque me da coraje, paz y tranquilidad por seguir adelante.
Confido in lui, confido in Dio perché mi dà coraggio, pace e tranquillità per andare avanti.
Siamo noi a rifiutare spesse volte l'amore di Dio, escludendolo dalla nostra vita: se hai perso la fede, ritrovala in te stessa e non nella disperazione. La fede non si alimenta nella confusione, ma nel silenzio del proprio cuore.
Il male fattomi è stato tanto e forte. Ma Dio che è più forte nelle sue opere come nel darmi la forza di sopportare e di aspettare.
Mi è appena venuto un dubbio cruciale: Dio creò l'uomo alla sua immagine o è stato l'uomo ad idearlo e crearlo come meglio gli pareva o piaceva?
La fede è una forma di energia.
L'uomo è Dio. Dio ha creato l'uomo ad immagine e somiglianza di Dio. L'uomo ha creato Dio a immagine e somiglianza dell'uomo.
Serena notte, Dio ci benedica. Ti benedico o Padre per questo giorno vissuto, ti rendo grazie per tutto e per tutti, ti affido chi amo e chi non mi ama, abbi misericordia di noi tutti e proteggici da ogni male. Amen.