Scritta da: alessandro82
in Frasi & Aforismi (Religione)
Il male ha bisogno di qualcosa da cui trarre nutrimento e genera dipendenza, il bene si regge da sé e semmai è lui che si concede.
Commenta
Il male ha bisogno di qualcosa da cui trarre nutrimento e genera dipendenza, il bene si regge da sé e semmai è lui che si concede.
La morale? Che cos'è la morale? Non esistono i moralisti, ma solo i bigotti che fanno i finti moralisti, cioè quelli che predicano cose a cui loro stessi per primi non credono. E tanto meno seguono.
Credere in un essere superiore è un po' come pensare che chi ti porta in alto non è il vento ma una mano, allora anche se si alzi il vento, essa regge e non si potrà cadere più.
Amate le persone e donategli l'amore, perché tutti hanno il diritto di conoscere una persona buona, perché attraverso questo possono conoscer l'amore di Dio.
Se l'uomo si fosse curato più del rapporto con se stesso ad oggi non esisterebbero né redenzioni, né culti, né guerre sante.
Io credo in Dio, per questo sto alla larga dalla religione.
Se il tuo Dio non è favorevole al nostro amore, lascia stare, mi troverò una suora.
Tra tutti i mono(a)teisti, Dio (o per come è raccontato o perché è così e basta) mi pare sia il più fedele e leale. Idolatra e osanna solo e soltanto a se stesso, senza chiedersi un autografo o farsi un selfie insieme a sé.
Dalle attuali notizie di cronaca sembra che gli unici a meritare la vita eterna siano gli atei, perché non uccidono nessuno in nome di Dio!
La perfezione non la raggiungerai mai, perché di perfetto ce n'è solo uno: Dio.