Scritta da: Pierantonio De Rosa
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
I bambini non hanno paura della morte per troppa incoscienza, i vecchi per troppa coscienza.
Composta sabato 1 febbraio 2020
I bambini non hanno paura della morte per troppa incoscienza, i vecchi per troppa coscienza.
Siamo al mondo per essere veri, non speciali.
Porta quanta più bellezza puoi nella tua vita. Beati dell'incanto della natura: fatti rapire dalla magia di un paesaggio, di un tramonto, di un cielo stellato, di un piccolo fiore in un prato. Osserva, ammira e lasciati conquistare dalla grazia e dal fascino di una donna, dal suo garbo, dalla sua dolcezza, dalla sua sensibilità. Respira, assorbi e vivi con entusiasmo e trasporto l'arte e la musica in ogni loro espressione e peculiarità. Cura, rispetta e ama il tuo corpo – e quello degli altri - perché in ogni corpo si celano bellezze e meraviglie tanto sorprendenti e straordinarie che nemmeno t'immagini.
Accetterò sempre con impassibile stoicismo i dolori che la vita mi riserverà, soprattutto se serviranno a farmi capire le vere finalità del mio soffrire.
Vivi la vita portando con te sempre una valigia piena d'amore e ricca di voglia di vivere. Mi raccomando, riempila di sorrisi. Riponi dentro anche un sole, che scaldi i tuo cammino. Fai spazio all'emozioni. Non dimenticare i sogni. Ma soprattutto, tieni un posto dove appoggiare il tuo cuore.
Non fu difficile riconoscere la levità dei tuoi passi che il frastuono della gente può confondere, perché nessuno oltre te sapeva volare.
La forma è solo apparenza, ciò che conta è l'essenza.
L'importante essere sempre se stessi senza alcun pregiudizio.
Ho capito che bisogna vivere intensamente l'istante. Solo così facendo, ai rimpianti non lasceremo tempo.
Segui il tuo sogno, incanta la vita.