Scritta da: ELIO BLANCATO
Potrai dirti soddisfatto della tua vita solo quando, avendola ormai alle spalle, sarai sicuro di aver donato tutto l'amore che potevi dare.
Composta sabato 8 febbraio 2020
Potrai dirti soddisfatto della tua vita solo quando, avendola ormai alle spalle, sarai sicuro di aver donato tutto l'amore che potevi dare.
La vita, se siamo fortunati, è tutti i giorni e non sprecarla è solo compito nostro.
È solo grazie alla forza interiore della resilienza, se riusciamo a superare la lunga lista di sfide quotidiane che la vita ci impone.
Dai a te stesso la possibilità di essere la più bella e amorevole persona che tu abbia mai conosciuto.
Quando mi volto indietro non cerco mai le persone che ho perso, perché per me non esistono più, e non cerco nemmeno gli errori che ho fatto, anche quelli alcuni non esistono più e altri li rifarei mille volte. Ed è proprio grazie agli errori commessi, che sono stata capace di affrontare tutto ciò che mi ha riservato la vita. Oggi guardò avanti e sorrido pensando che la vita devi affrontarla con la caparbietà di uno spirito libero come me.
Anche se la vita non si ferma io andrò sempre avanti, e se qualcosa, un ricordo, mi porterà dire mi manca, quel mi manchi, sarà il mio grido di rimpianto di te per sempre.
So che resterà incredibile comprendere che tipo di sensibilità alberga nell'anima di chi sembra cammini controvento. Eppure se ti soffermassi ad osservare come ci si arriva a quel cammino, capiresti che ci si è spogliati di qualsiasi tipo di retaggio mentale.
L'ipocrisia sa soffiare ma non saprà mai volare.
La verità è un abito pulito che dona grazia a chi è sincero di cuore.
Esplora la vita come vuoi, vivila pienamente, ma non dimenticare mai i tuoi valori e le tue radici.