Scritta da: Il Menestrello sognatore
Non aspettare di andare da San Pietro per fare il punto della situazione di cosa hai concluso della tua vita... se puoi rimedia ai tuoi errori prima.
Composta giovedì 2 aprile 2020
Non aspettare di andare da San Pietro per fare il punto della situazione di cosa hai concluso della tua vita... se puoi rimedia ai tuoi errori prima.
Non sono nessuno per dirvi "resta a casa", non sono nessuno per dirvi "non uscire, sei in pericolo". Però sono qualcuno a chi importa che la salute di tutti sia protetta per il mio bene e il bene della comunità. Poi sta a voi fare la scelta giusta per il vostro bene e per la vostra famiglia. Amatevi.
Questo è il tempo di rinascere. Di scoprire il lato più buono di noi, di costruire buoni propositi, di abbattere odi e divisioni, di fare una nuova opera, per noi stessi, per gli altri. Per non dimenticare quanto c'è mancato una boccata d'aria, un saluto, un abbraccio.
Siamo costretti in casa ad affrontare un nemico invisibile, usiamo questo tempo per riflettere sulla nostra vita su cosa abbiamo fatto di bello e sulle cose brutte che abbiamo fatto, ma soprattutto usiamo questo tempo per capire cosa possiamo fare di bello ancora per migliorare la nostra vita futura.
L'umano è in grado di pensare, l'unica cosa che ci differenzia da altre specie è la ragione. Possiamo scegliere noi se essere positivi. In casi come questo in cui il collasso sembra imminente non ci resta che esserlo, perché se lo siamo, lasciate che vi dica una cosa, abbiamo già vinto.
Poiché tutto può cambiare in un momento, impariamo tutti insieme ad affrontare e superare i cambiamenti con coraggio, determinazione e positività.
Dopo aver affrontato una catastrofe mondiale, si ha solo tanta voglia di rinascere e di riprendere la quotidianità tornando alla normalità, ma sempre con un pensiero rivolto a chi purtroppo non ce l'ha fatta.
Le condizioni per rinascere si devono intrecciare: un filo di coraggio, un filo di fiducia, un filo di forza. Bisogna impegnarsi, ma solo così possiamo costruire una corda robusta con la quale conquistare la vetta della montagna più alta.
Ci vediamo sulla cima.
Il sacrificio che fai oggi migliorerà la vita dei tuoi domani.
Solo sognando e restando fedeli ai sogni riusciremo a essere migliori e, se noi saremo migliori, sarà migliore il mondo.