Scritta da: Laura Lapietra
L'amore è un sentimento assoluto: alcuni ne distruggono il senso e altri ne coltivano il significato nel cuore. Tu donalo sempre.
Composta giovedì 13 dicembre 2018
L'amore è un sentimento assoluto: alcuni ne distruggono il senso e altri ne coltivano il significato nel cuore. Tu donalo sempre.
Fa' di ogni giorno il tuo capolavoro.
Nella vita bisogna sorridere spesso, perché non costa nulla, un sorriso arricchisce chi lo riceve e il suo ricordo può durare per sempre nel tempo.
Non ci vuole poi tanto per essere compatibili con i ritmi dell'amore, basta venirsi incontro nelle rispettive diversità di opinioni, e lasciare spazio alla propria libertà.
Ho pagato a mie spese ogni passo, su una strada dove le orme lasciate si chiamano esperienza, e il sentiero davanti a me è impolverato di decisioni.
Il primo passo non ti porta dove vuoi, ma ti toglie da dove sei.
Non si è sconfitti se si perde una battaglia. Si è perdenti quando si smette di lottare per ciò in qui si crede, quando non si ha più la forza nemmeno di provarci a cambiarle le cose, anche quando vanno in mille pezzi, e non sai più da quale parte ricominciare per rimetterli a loro posto, quando perdi la speranza e ti resta addosso l'amarezza, e il rimpianto di quel che poteva essere e non è stato. Solo allora si viene battuti. Quando alla vita rispondete alzando bandiera bianca sventolata da dove tira più forte il vento.
Puoi anche essere la persona più ricca, avere tante macchine e gioielli, ma la nobiltà, appartiene all'anima. E se non ce l'hai, i soldi non la potranno comprare. È dote, si possiede.
La dignità di certe donne è pari al fango che calpestano i loro piedi.
Chi vive il delirio di onnipotenza prima o poi si accorgerà di essere fragile come il cristallo.