Scritta da: Silvia Nelli
Sarà la vita ad offrirti le prove. Il tempo a permetterti di affrontarle. Il sorriso la conferma che ce l'hai fatta.
Composta venerdì 10 marzo 2017
Sarà la vita ad offrirti le prove. Il tempo a permetterti di affrontarle. Il sorriso la conferma che ce l'hai fatta.
I sogni sarebbero ancora più belli se ogni tanto restassero intatti.
La verità l'ho sempre guardata dritta in faccia a tal punto da saperla riconoscere. A tal punto da capire che essa non sta mai dalla parte di chi "calpesta" e "calunnia" per poi nascondersi. Chi la verità la porta nelle tasche e nel cuore non ha bisogno di calunniare nessuno per dimostrarla.
La serenità dell'anima non è reale se viene tradita da mosse e parole dettate da rabbia e invidia. La vera serenità sorride e guarda oltre, soprattutto quando è consapevole di essere lei la musa ispiratrice della rabbia e dell'invidia altrui.
La rinascita non ha sesso, appartiene all'anima. Quando un'anima rinasce e torna a respirare e a vivere ha una luce completamente nuova. Chiunque le passa vicino la percepisce. Chiunque si ferma ad osservare i suoi occhi può leggervi dentro quanto meraviglioso sia il mare della rinascita che batte impetuoso nel petto di qualcuno. È l'unico caso in cui sei in mare aperto, ma non senti l'acqua alla gola e la paura di affogare.
Quando ti diranno: "tutto torna", credici! In fondo anch'io dopo essermi persa, sono sempre tornata a "casa".
Non è vero che non sono sensibile, sono solo qualcosa di meraviglioso, dimenticato per troppo tempo dietro li altissimi muri che le delusioni hanno costruito. Muri che non sono mai stati scalfiti da qualcuno che fosse in grado di guardarci oltre. Muri che nessuno ha mai trovato la forza di abbattere. Poco conta quanto siano alti, quando il volere spinge il muro si sgretola.
Per molti sono scomoda, per altri inesistente. Per alcuni sono sbagliata e per molti una "nemica". Il loro "criticare" invece è per me la motivazione per "restare ciò che sono"!
Le vere donne si amano così come sono e non hanno bisogno di cercare consensi. Non giustificano mai il loro essere e concedono spiegazioni solo dove è giusto concederle. Hanno nel loro essere la spensieratezza di una maturità ormai raggiunta e negli occhi la gioia di sapere chi sono, senza il bisogno di sentirselo dire. Amano i loro difetti e li portano con onore assieme ai segni del tempo e dell'esperienza. Non si vergognano delle loro fragilità, sanno che sono il significato di una sensibilità che non è rimasta schiacciata sotto al peso delle delusioni ricevute.
Mentre dai attenzioni a persone che non valgono niente e che nemmeno ti vedono, all'ombra di esse si nasconde magari qualcuno che meriterebbe di essere notato. Scavalca il superfluo, guarda oltre e forse troverai qualcuno che veramente vale.