Scritta da: Silvia Nelli
Ho troppa intelligenza per ascoltare certi "pareri" e troppa stima di me stessa per abbassarmi anche solo a rispondere.
Composta lunedì 21 novembre 2016
Ho troppa intelligenza per ascoltare certi "pareri" e troppa stima di me stessa per abbassarmi anche solo a rispondere.
Fanno tanto rumore, ma poi quando gli spari in faccia la verità non sono buoni nemmeno a sparare a salve! Del resto gli infami sanno prendere bene la mira solo se li mostri le spalle, ma quando li mostri la faccia restano senza munizioni!
Mi sono sentita inutile e sbagliata mentre mi sentivo dire: "io non ti merito"! Ed è vero, non mi meriti, perché se avessi detto la verità avresti usato un'altra frase, ad esempio: "io non ti voglio"!
Ho sofferto tanto per essere la persona vera che sono e non voglio soffrire più tenendomi a fianco persone che non sono all'altezza.
Il vuoto ti assale e ti divora una volta sola... Passato quello scompari pure tu in ciò che già eri... il nulla.
Quando stai in un angolo a piangere la vita non ti giustifica. Lei non ti aspetta, non ti consegna un premio al tuo "rientro". Lei semplicemente passa! Pensaci.
L'educazione che mi è stata trasmessa non la porto con me per dovere, ma per scelta. Non chiedo a chi incrocia il mio cammino di scegliere la stessa strada, chiedo solo che si porti rispetto. Ho scelto di essere educato, ma ho imparato anche a lasciarla un attimo da parte se ritengo opportuno darti ciò che meriti.
Lontananza, problemi quotidiani, vite frenetiche e difficoltà non allontanano le persone. I veri sentimenti quando non sono coperti da scuse ma gestiti con volere non si spengono. Le persone le perdi quando le deludi, quando le uccidi dentro e quando hanno ascoltato fin troppi "non posso" al posto di sinceri "non voglio".
Avrò tutta la vita per dirti che non sei nessuno, che vali poco e che ti ho dato fin troppa importanza. Mentre aspetto quel giorno continui a percuotermi di lividi dentro l'anima. Probabilmente nel momento che sarò pronto per dirti veramente il male che mi hai fatto e ciò che di te ho capito non mi interesserà più farlo.
In ogni passaggio c'è qualcosa da ricordare. La mente è un po' come una scheda sd senza fine. Ogni cosa che passa ai nostri occhi rimane là, ma ciò che passa dal cuore, scombina l'anima rimane incisa in modo indelebile non solo come immagine, ma lascia anche profumi e sapori di quel momento. Quando sarai vecchio ti auguro di avere riempito quella scheda sd perché quello è il libro della tua vita che potrai sfogliare e rileggere nei momenti di malinconia.