Scritta da: Silvia Nelli
Fanno tutti presto a dirti come ti devi comportare. L'importante è che mentre te lo dicono abbiano saputo comportarsi "meglio" di quanto vogliono insegnarti!
Composta giovedì 25 agosto 2016
Fanno tutti presto a dirti come ti devi comportare. L'importante è che mentre te lo dicono abbiano saputo comportarsi "meglio" di quanto vogliono insegnarti!
Le vere donne puoi spogliarle dei loro sogni. Puoi prosciugarle di ogni emozione e speranza. Puoi fare in modo che smettano di credere nell'amore, ma c'è una cosa in cui non smetteranno mai di credere; ed è in se stesse. Potrai toglier loro tutto, ma mai la voglia di rialzarsi ancora e provarci di nuovo.
La "costanza" è una delle caratteristiche che amo di più: ottima se guidata dalla consapevolezza, poco redditizia se guidata dall'incoscienza e distruttiva se guidata dalla stupidità.
Milioni di libri e diplomi non insegneranno mai determinati valori. Insegnare qualcosa nel modo più semplice che ci sia. Determinati valori come il rispetto, l'onestà, la lealtà e l'umiltà non li apprenderai mai da un libro, ma da chi li porta dentro e ne fa uso! I valori solo un buon "esempio" può insegnarteli, non un libro!
Ogni tanto butta un occhio anche sulla tua di vita oltre che sulla mia. Credimi, ne vedo di "lacune" ma mi faccio i fatti miei! Fai altrettanto, perché invece che giudicarmi sarebbe meglio ti mettessi a lavorare seriamente su ciò che sei.
Le occasioni mancate, i sogni infranti, le aspettative deluse e le persone che credevi fossero, ma non erano restano come lividi sulla pelle. Restano come macchie di inchiostro sopra una pagina bianca che avresti voluto riempire di bellissime parole. Restano significative per l'esperienza e per la crescita interiore, il tempo alleggerisce il loro peso, ma il loro sapore amaro non lo dimenticherai mai.
Se tieni veramente a qualcosa o a qualcuno non puoi restare a guardare mentre scivola via. Tra "rincorrere" e "correre" c'è una finissima differenza: non si rincorre niente e nessuno, ma se ci tieni davvero o impari a correre o impari a perdere.
Potranno anche dirti che non sei all'altezza, che vali meno di niente e che quelli come te saranno solo gli autori di una vita piena di fallimenti. Potranno farti sentire nel peggiore dei modi, ma ricordati sempre che tu sei ciò che senti e sai di essere, perché tu non sarai mai ciò che esprime il pensiero altrui.
Il sapore della menzogna è qualcosa che non sopporto. Non sopporto il suo sapore e non sopporto il suono che contiene. Quel suono fatto di dubbi, angosce delusione e rabbia. Chi vive praticandone un buon uso non può avere a che fare con me.
Non mi perdo più per niente e nessuno. Il sapore della libertà interiore mi piace in modo smisurato. Non ho bisogno di nessuno per proseguire serenamente, ma ho bisogno di "me" se voglio fare in modo che quel "serenamente" non si spenga in un'attesa senza fine.