Frasi celebri di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Tollero tutto ma non gli infami. Gente fatta di chiacchiere e mai di fatti. Sentirsi "grandi" e dimostrare una "piccolezza" inaudita. Io, che sono una grandissima "bastarda" dentro un'anima buona, di fronte a queste "persone" so solo provare pena e compassione. Dicono di essere persone sicure di sé, ma passano il tempo a dirlo invece che spenderlo per dimostrarlo. Giudicano gli altri da dietro i loro modi per loro impeccabili, quando sarebbe meglio un buon esame di coscienza e un faccia a faccia con se stessi. Queste persone non hanno bisogno di "amici", ma di una buona terapia di "umiltà" e "sincerità", comprensiva di un buon corso di "correttezza" verso il prossimo!
Silvia Nelli
Composta sabato 12 settembre 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Mi piace chi sorride anche quando non ha motivi per farlo, perché penso semplicemente che chi lo fa conserva ancora quella cosa fondamentale chiamata: "voglia di vivere". È da essa che parte tutto: la voglia di rialzarsi ogni volta che si cade. La voglia di riscattarsi e di vincere. La voglia di ricominciare senza "se" e senza "ma". Malgrado le paure, malgrado le difficoltà e le "batoste", chi conserva dentro di sé tutto questo non si lascerà morire mai.
    Silvia Nelli
    Composta martedì 8 settembre 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Quelli come noi ne hanno di coraggio. Non ci risparmiamo mai, non ci arrendiamo alla prima difficoltà, ma solo quando non abbiamo più carte da giocare. Non ci fa paura un dolore, una delusione e nemmeno una scomoda verità. Siamo pronti ad affrontare le tempeste per un solo giorno di sole. Siamo pronti a perdere per tentare di vincere. Siamo coraggiosi, ma non stupidi. Perché se non vediamo un "ne vale la pena" con altrettanto coraggio voltiamo le spalle e ci allontaniamo anche se ad ogni passo sentiamo dolore.
      Silvia Nelli
      Composta domenica 6 settembre 2015
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Non ti ho amato per gioco. Non sei stato un attimo che passa. Anche adesso che sei dietro me, anche adesso che sei il "passato" sei in ogni attimo che passa, in ogni rintocco e in ogni cosa che respiro. E adesso, pur avendo capito chi sei, mi costa ammettere che tu eri e sei ancora dentro ogni cosa.
        Silvia Nelli
        Composta domenica 6 settembre 2015
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          Abbiamo perso tempo e ci siamo giocati il cuore. Abbiamo toccato emozioni che abbiamo pagato con le lacrime. Abbiamo lasciato una parte di noi in un posto ora sconosciuto. Abbiamo salvato l'altra parte di noi quando abbiamo scelto di andarcene da quel luogo che non riconoscevamo più come il posto "giusto" per noi.
          Silvia Nelli
          Composta sabato 5 settembre 2015
          Vota la frase: Commenta