Aforismi di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Nella vita si fanno molti errori e anch'io ho commesso i miei. Il mio tempo sprecato e dedicato a chi non ha apprezzato niente è stato uno di questi. I miei sentimenti, feriti e illusi, dedicati a chi non li meritava, sono stati un altro grande errore. La rabbia e le lacrime, per chi non si è dannato nemmeno di chiedersi come stessi è stato uno forse dei più grandi. Nella vita si sbaglia, ma gli errori aiutano a capire, a imparare. Oggi valuto bene a chi dare il mio tempo, preferisco spenderlo per me se non è meritato. Mi innamoro a fatica, mi fido poco e sono diffidente, perché il mio cuore e i miei sentimenti meritano rispetto! La rabbia la uso in modo costruttivo, e non gli permetto più di distruggermi. Le lacrime... beh... quelle non ho saputo fermarle, ma ho imparato a gestirle molto meglio.
Silvia Nelli
Composta domenica 9 febbraio 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Solo le persone vere possono permettersi di parlare d'amore. Solo le persone che hanno un'anima pulita e un cuore sincero possono permettersi di ambire all'amore. Vero, nessuno è perfetto e tanto meno casto. Ognuno di noi ha i suoi errori, le sue colpe e i suoi sbagli alle spalle, ma la differenza tra gli errori di alcuni e gli errori di altri è che alcuni hanno saputo imparare da essi mentre altri hanno perseverato ancora nel commetterli. L'amore cerca amore e non illusione. Non si ama per errore, non si ama per sbaglio, ma si ama solo se lo si sente dentro.
    Silvia Nelli
    Composta domenica 9 febbraio 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      L'errore primario è stato mio quando ho permesso a determinate persone di entrare nella mia vita. Del resto a me è stato insegnato che "tutti" hanno diritto ad avere una possibilità. Che chi sbaglia ha diritto a poter chiedere scusa e dimostrare di aver capito e rimediare. Ma purtroppo l'educazione è una cosa e la vita un'altra. E la vita mi ha insegnato che si deve imparare a scegliere chi far entrare o no nella propria vita. E soprattutto che chi sbaglia non deve avere altre possibilità perché la maggior parte delle volte nel momento in cui gliela concedi, gli doni solo la possibilità di ferirti di nuovo.
      Silvia Nelli
      Composta domenica 9 febbraio 2014
      Vota la frase: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di