Frasi di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Sono molto complice di me stessa. Mi autocritico e mi faccio i complimenti. Non è mia priorità l'opinione altrui, ma conta quella di chi amo e mi vive vicino. Conta la mia serenità e il mio equilibrio interiore. E sicuramente non ho bisogno di nessuno che mi regali attenzioni, ma ho bisogno di gente vera e costante.
Silvia Nelli
Composta sabato 3 aprile 1993
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Alle persone volenti o no trasmettiamo sempre ciò che abbiamo dentro. Inutilmente possiamo provare a nasconderlo dietro false facciate, comportamenti smielevoli e parole dolci. Ma ciò che siamo la gente prima o poi lo vede, lo sente. Ricorda che non è sempre responsabilità altrui ciò che raccogliamo a volte un bell'esamino di coscienza fa bene. Solo che questo può farlo solo chi ha intelligenza, valori, carattere. Può farlo solo chi sa valutare anche se stesso senza attribuire solo agli altri la colpa. Se sei vero sarai amato e rispettato, non da tutti ma dalla maggior parte della gente. Non si può star simpatici al mondo ma se tutti ti disprezzano una ragione c'è e la trovi solo dietro il "tuo" essere!
    Silvia Nelli
    Composta mercoledì 2 aprile 2003
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Ho imparato così bene a rialzarmi che cadere non mi fa più paura. E non solo! La paura di cadere non mi trattiene più. Adesso posso scegliere di andarmene anche da dove mi fa male andarmene se credo che non sia più meritata la mia presenza. Ora posso farlo, posso permettermelo perché sono sicura che resterò comunque in piedi.
      Silvia Nelli
      Composta mercoledì 17 marzo 2004
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        In ognuno di noi c'è una parte delicata che se si spezza niente la risana. C'è quella parte chiamata dignità che se toccata ferisce. In ognuno di noi ci sono lati giusti e sbagliati e siamo meravigliosi proprio per questo. Perché potremmo completarci, comprenderci, ascoltarci e imparare l'uno dall'altro. Invece troppo spesso ci fermiamo a ciò che "pensiamo" senza preoccuparci di cosa pensano gli altri. Troppo spesso diventa più facile dire "Poi"... che "Adesso". E troppo spesso il poi è un "mai" perché si è già deciso.
        Silvia Nelli
        Composta domenica 2 aprile 2006
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          Se nella vita ti capita di finire con il culo per terra non piangere, sorridi e rialzati. Serve a crescere. Se ti capita di credere nelle persone sbagliate, arrabbiati, piangi ma poi sappi che ti avranno insegnato che tipo di compagnia preferisci. Se ti capita di amare invano qualcuno e crederci per poi accorgerti di essere stata vittima di un'illusione, non morire anzi; torna a vivere più forte di prima perché sarai più splendente dietro l'esperienza.
          Silvia Nelli
          Composta lunedì 1 agosto 2005
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvia Nelli
            Non amo ferire le persone, ma quello che sento e penso devo dire. Non amo far male a chi voglio bene, perché se davvero ho voluto bene può far male anche a me... Ma preferisco comunque non ignorare e tenermi dentro qualcosa che mi logora, ma proprio in nome di un'amicizia che dichiaro e definisco tale parlarne! E se ci rimetto pazienza, ma almeno ho comunque fatto ciò che sentivo giusto!
            Silvia Nelli
            Composta lunedì 2 febbraio 2004
            Vota la frase: Commenta