Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Il tempo ti da risposte che oggi non hai, svela molti perché, ma non sempre ciò che capisci con il tempo è un sollievo a volte è anche causa di dolore.
Composta mercoledì 22 settembre 1993
Il tempo ti da risposte che oggi non hai, svela molti perché, ma non sempre ciò che capisci con il tempo è un sollievo a volte è anche causa di dolore.
Volere bene a qualcuno significa esserci anche quando ti costa farlo. Essere presente e non lasciare la sua mano anche quando tenerla causa dolore. Volere bene a qualcuno è essere incondizionatamente presente nel bene e nel male.
E no, non sono quello che tu descrivi, ma la cosa peggiore è che nemmeno tu sei ciò che dici di essere. Io i miei difetti li mostro, li ammetto e li riconosco. Tu neghi pure di averli.
Pensa di più a sorridere e vivere, fatti meno problemi tanto nessuno se li farà per te. Credi solo in te stesso e punta in alto!
Non ho mai capito perché se non ti piaccio continui a starmi addosso e a parlare di me... quando invece ciò che dovresti fare se veramente sono niente e qualcosa di irrilevante per te è ignorarmi!
Non dimentico! Non perdono! La cattiveria gratuita, la superficialità delle persone stupide. Il giudizio frivolo di chi negherebbe anche se stesso al mondo, no! Non lo perdono e non lo dimentico.
Io non sono cattiva, ma nel mio piccolo con la gente di merda mi so adeguare alla grande. Io non sono fessa, ma alla gente che si crede intelligente posso anche lasciarglielo credere.
L'apparenza spesso non combacia con l'essere. Esattamente come le parole spesso non coincidono con i fatti.
Io sono tra quelli che la fiducia la concede una volta sola.
Molte cose a volte mi riportano indietro nel tempo e mi lasciano sospesa in quella sensazione strana tra l'illusione e la realtà. Difficile davvero comprendere da quale parte stare mollare l'illusione e guardare la realtà.