Questo sito contribuisce alla audience di

Aforismi di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Voglio ricominciare da qui, da dove sono caduta. Rialzarmi non è stato facile, ma adesso sono in piedi. Mi guardo intorno e di ciò che avevo è rimasto poco e questo mi fa capire che non tutto ciò che avevo con me era vero. Non mi fa più paura niente, ne la cattiveria, ne le false promesse, ne le finte facce. Adesso guardo me, la mia strada da percorrere, i miei obiettivi... La mia serenità!
Silvia Nelli
Composta domenica 11 agosto 1996
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Non sopporto quelle persone che credono di sapere tutto. Che pensano che togliermi parola e saluto possa farmi male. Nella vita fa male altro, nella vita non si sa mai tutto, soprattutto sulle persone. La convinzione uccide e fa prendere degli abbagli non da poco. Chi sono lo so solo io; e solo a chi decido io mi mostro. Se il resto vede
    solo ciò che gli fa comodo vedere ad essere sincera non me ne importa niente. Perché se ho deciso di non mostrarmi a loro li avevo già scartati in partenza!
    Silvia Nelli
    Composta sabato 21 settembre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Ignorante: Colui che non capisce, privo di educazione e cultura. Ipocrita: Persona che vive di concetti prestampati, ma che fa valere solo per se. Opportunista: Persona che segue e sta solo dove le conviene. Incoerente: Persone che fanno della loro vita solo parole per poi non dimostrare mai niente di ciò che dicono. Falsi: Persone viscide dalla doppia faccia e spesso dotate di doppia personalità. Invidiosi: persone prive di valori, sani concetti, carattere e personalità pronte a distruggere e infangare chi ne ha da vendere. Il tutto: persone da evitare!
      Silvia Nelli
      Composta domenica 6 maggio 2001
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Innamorarsi è qualcosa di magico. L'amore entra nella tua vita senza avviso, ma i suoi segnali li da chiari e netti. Il tuo pensiero resta a lungo su qualcuno, la tua mente si sofferma su quei momenti condivisi, e la sensazione che assale lo stomaco è quella strana vibrazione che fa sentire bene e spaventati allo stesso tempo. Quando è questo ciò che provi allora stai sicuro che l'amore ti ha appena trovata, sfiorata e ha iniziato la sua corsa verso il tuo cuore.
        Silvia Nelli
        Composta lunedì 17 settembre 2001
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          Vorrei lasciare un pensiero speciale sulla bacheca di ognuno di voi. Sulla bacheca di ogni persona che per me "vale". Sulla bacheca di ogni persona mi abbia lasciato, regalato e insegnato qualcosa. Non posso fare altro che scrivere questo pensiero e affidarlo a voi. Portatelo in giro, riempite le bacheche di tutti quelli che sono speciali, importanti e che contano. Una catena per la prima volta fatta solo di una parola: grazie di esserci amica mia!
          Silvia Nelli
          Composta mercoledì 17 gennaio 2001
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvia Nelli
            Vorrei prendere i tuoi sogni, le tue speranze e trasformarle in realtà. Vorrei raccogliere le tue paure e il tuo "Vuoto" e riempirlo di cose meravigliose. Di quelle cose che fanno vibrare l'anima, quella parte di anima che spesso lasciamo morire. Vorrei poter vedere i tuoi occhi di nuovo sorridere, il tuo viso illuminarsi ad uno sguardo. Il tuo sorriso rinascere lieve ma deciso. Vorrei vedere te come un tempo, quando il dolore e la rassegnazione non facevano parte di te. Quando le lacrime scendevano sul tuo volto ma per le troppe risate. Vorrei vederti correre incontro alla vita perché di vita ancora tanta ne hai da vivere. Vorrei rivederti felice e sereno amico mio.
            Silvia Nelli
            Composta venerdì 21 febbraio 2003
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Silvia Nelli
              Abbiamo ricominciato non una ma mille volte. Io per prima mi sono fatta a pezzi e ricostruita un'infinità di volte. Troppe volte ho permesso che qualcuno mi facesse morire dentro, ma ho sempre avuto la fortuna che una piccola luce, una piccolissima fiamma di "volercela fare" restasse accesa in me. Da li sono ripartita! Da li ho ricostruito poco a poco "me". Di vita ne ho una sola, essere felice è un mio diritto. Vivere e essere amata/o e rispettata/o è un mio diritto! Ricordatevelo sempre prima di lasciarvi morire in un angolo, inosservati dagli occhi del mondo!
              Silvia Nelli
              Composta giovedì 24 maggio 2001
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: Silvia Nelli
                Vaffanculo a chi non ha capito, a chi ha provato a tenermi buona e zitta. A chi non si è fatto scrupoli nel ferirmi. A chi ha regalato bugie e ipocrisia senza domandarsi cosa potessero provocare. Oggi non mi peno ne mi affliggo per togliere dalla mia vita persone squallide e prive di valori. Il rispetto non conta solo a parole o quando fa comodo. Il rispetto è la base di ogni cosa!
                Silvia Nelli
                Composta sabato 21 settembre 2013
                Vota la frase: Commenta
                  Scritta da: Silvia Nelli
                  C'è un mondo strano dentro me, quasi invisibile. Io non lo mostro a tutti ed è per questo che spesso mi attribuiscono identità che non ho. Però ci sono persone che mi conoscono veramente, che non solo mi apprezzano, ma mi difendono e mi stimano. Non conta l'opinione di chi non ti conosce, non conta il loro giudizio dato su un'apparenza che è come loro vogliono che sia. Conta ciò che sei, che provi e che sei capace di dare e di lasciare a chiunque tu incontri nel tuo cammino.
                  Silvia Nelli
                  Composta venerdì 18 maggio 2001
                  Vota la frase: Commenta
                    Scritta da: Silvia Nelli
                    Resto un po' delusa da molti comportamenti che osservo attorno a me. Sentimenti, valori, sincerità e rispetto sembrano ormai cose dimenticate. Concetti passati di moda. Quasi estinti. Che tristezza non dare più valore ad un "ti amo", non aspettare più le giuste emozioni per concedersi. Vedere che spesso si aspetta la persona "giusta", ma nel mentre si aspetta si prende intanto quella che "capita"!
                    Silvia Nelli
                    Composta venerdì 21 giugno 1996
                    Vota la frase: Commenta