Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Se la vita è una sola allora vedi di viverla al meglio. Non importa quante volte cadi, non conta quanto schifo tu incontri e non contano nemmeno tutte quelle vocine che ti parlano alle spalle! Conti tu e soltanto tu! Conta chi sei, cosa porti dentro e l'intenzione che hai di farcela. Conta che la vita spesso da dei durissimi colpi, ma quello che importa è che tu impari ad incassare e se pur con le lacrime agli occhi tu non indietreggi mai... avanti! Sempre e solo avanti!
Silvia Nelli
Composta lunedì 19 maggio 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Ho capito che si vive di sorrisi e non di lacrime, anche se anche quelle servono a capire, a capirsi e a crescere. Ho capito che si vive di amore e serenità e non di rabbia e rancore, anche se anche quello è un sentimento lecito laddove veniamo feriti. Ho capito che si vive meglio percorrendo la propria strada senza preoccuparsi di calpestare e osservare quella degli altri, anche se a volte è necessario. Ho capito che preferisco vivere di "silenzi e indifferenza" valida e meritevole nei confronti di chi vive di cattiveria ed invidia, invece che di "parole e attenzioni" soltanto sprecate!
    Silvia Nelli
    Composta mercoledì 2 luglio 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Finalmente libera! Libera di scegliere, di essere me stessa e di sentirmi viva. Libera dai dolori, dai rancori e dalla malinconia. Libera da ogni pregiudizio, da ogni giudizio insensato e dai falsi abiti che mi hanno cucito sulla pelle. Libera di essere chi sono senza dovermi preoccupare più di niente e di nessuno. Libera da ogni paura perché essere me stessa nel bene e nel male, essere amata oppure odiata non mi fa più paura!
      Silvia Nelli
      Composta martedì 5 agosto 2014
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Alla faccia di chi avrebbe scommesso lacrime, incazzature e delusioni. Alla faccia di chi puntandoci il dito contro disse: "Non valete niente"! Alla faccia di chi non avrebbe scommesso mai sui sentimenti, sulle persone, sulla verità... Io invece ci ho sempre creduto! Alla faccia loro io non ho pianto, ma riso. Alla faccia loro io non ho mai sentito di non valere niente, ma ho sempre trovato chi credesse in me! Alla faccia loro io ho sentimenti, tante persone vicino e continuo a tenere alta la verità! Per questo sono fiera di me.
        Silvia Nelli
        Composta venerdì 12 settembre 2014
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          Vivo una vita che spesso sento che non mi appartiene più. Una vita dove a stento mi riconosco. Nella mia stessa situazione e nel mio stesso stato d'animo credo ci siano milioni di persone. Persone schiacciate dalla morsa del "Di più non posso fare"! Perché questa vita ormai ci mette a terra e ci toglie anche la possibilità di percorrere una vita meritevole e che sentiamo nostra.
          Silvia Nelli
          Composta giovedì 22 maggio 2014
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvia Nelli
            Amo essere ricordata per quello che lascio dentro alle persone. Amo essere me stessa, regalare un sorriso e una parola di conforto. Amo ascoltare e non prevaricare. Ma amo essere rispettata sempre! E laddove non trovo rispetto, non lascerò più niente di me a queste persone, sostituirò i miei sorrisi con l'indifferenza e non avrò più orecchie per ascoltarli.
            Silvia Nelli
            Composta domenica 1 giugno 2014
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Silvia Nelli
              Ho dichiarato guerra a me stesso obbligandolo a trovare il coraggio di mandare a quel paese chi ferisce, delude e usa. Ho dichiarato guerra a me stesso facendo in modo che trovasse la forza di rialzarsi e di riprendere il cammino. Ho ucciso quasi me stesso per chi non valeva nulla, ma adesso che ho lottato faccia a faccia con il mio "io" mi sono imposto di dare a chi merita e di schiacciare col silenzio le "Mezze presenze"!
              Silvia Nelli
              Composta mercoledì 3 settembre 2014
              Vota la frase: Commenta