Le migliori frasi di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Lotta contro la gente pazza, contro quella ipocrita. Lotta contro la falsità, contro la bugia e l'arroganza. Lotta contro chi conosce l'amore come gioco, come passatempo. Lotta! Lotta per te stesso sempre. E non dimenticarti mai di quanto vali, di quanto vale il tuo sorriso e la tua serenità! Lotta, si! Ma non dimenticarti mai la priorità, ossia: te stesso!
Silvia Nelli
Composta giovedì 2 gennaio 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Si dice che la donna sa arrivare dove vuole e ottenere sempre ciò che desidera. Verissimo, ma anche l'uomo ci riesce alla grande quando vuole ottenere qualcosa il modo lo trova, state tranquilli. E posso assicurare che anche l'uomo più bugiardo, infame e meschino può diventare amorevole, onesto e pieno di valori se ha un obiettivo che vuol raggiungere ad ogni costo!
    Silvia Nelli
    Composta martedì 14 gennaio 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      A volte basta poco perché qualcosa dentro si spenga e serve tempo, tanto perché possa riaccendersi. La fiducia è qualcosa che dai a pochi ma spesso anche quei pochi deludono. Non ho mai fatto della mia vita un "calvario" derivato da altri ma solo un punto di forza per imparare, scegliere e decidere. Le scelte vanno fatte, giuste o sbagliate che siano vanno fatte! Io ho imparato a scegliere!
      Silvia Nelli
      Composta sabato 17 agosto 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Dovrebbero provare solo vergogna quelle persone che si lodano e si "premiano" da sole. Ma dove pensate di arrivare. La convinzione fotte la gente. La presunzione la annulla. E la troppa autostima distrugge. Preferisco essere la povera che sono, e non dire che ricevo consensi al mio modo di vivere... ma restando in silenzio lasciare che chi parla tanto li veda da solo e ci sputi sopra un po' del suo insignificante veleno.
        Silvia Nelli
        Composta martedì 6 giugno 2006
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          Voglio ricominciare da capo, partendo da me stessa. Ho bisogno di cambiare molte cose. Devo smettere di preoccuparmi per chi di me non si preoccupa mai. Smettere di stare male per chi di me non si da pena ne pensieri. Devo cominciare ad essere più dura con il mondo e anche con me stessa quando mi faccio intenerire dal sorriso o le parole di chi amo.
          Silvia Nelli
          Composta domenica 22 dicembre 2013
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvia Nelli
            È in una delle tante notti come questa in cui mi rimane facile guardarmi dentro. Frugare tra le pieghe di un'anima spenta, ma piena di focolai ancora pronti ad accendersi. È in attimi come questo, dove un po di musica mi porta lontano da quello che ogni giorno schivo in modo repentino portandomi così vicino a ciò che non posso cambiare o colmare. Sono attimi importanti, perché sono quei momenti dove sei tu ad essere a confronto con te stesso. Attimi dove sei tu a giudicarti e valutare se hai camminato giusto o sbagliato. Nella vita non basta andare avanti se ogni tanto non si ha il coraggio di fermarsi e guardarsi dentro. A me non fa più paura farlo, forse perché ora so che ho accettato ogni mio sbaglio, ogni mio fallimento e ogni mio limite. Ho dato voce a ciò che le parole non hanno mai pronunciato. E ho riempito ogni fallimento di nuovi tentativi e nuovi progetti!
            Silvia Nelli
            Composta mercoledì 28 maggio 2014
            Vota la frase: Commenta