Scritta da: Silvia Nelli
Non c'è un tempo e un momento giusto e non c'è attimo perfetto. C'è solo complicità a due che rende tempo, momento e attimo perfetto!
Composta sabato 16 luglio 2011
Non c'è un tempo e un momento giusto e non c'è attimo perfetto. C'è solo complicità a due che rende tempo, momento e attimo perfetto!
Siamo tutti bravi a mentire, ad elaborare film, bugie e storie. Siamo menti e c'è la mente che lavora in modo costruttivo per se stessa e quella che lavora in modo distruttivo per gli altri!
Quando nella vita trovi tanta merda cambi e quel cambiamento non lo paghi solo tu, ma lo pagherà anche chi di buono incontrerai. Perché raccoglierà di te quel poco rimasto ma non potrà varcare mai quel muro alzato fin quando non sarai tu stesso a decidere di abbassarlo.
Ad alcune persone si dovrebbe insegnare che "educazione" non è soltanto porsi gentili e carini con chi ci fa comodo, nel momento del bisogno e per ottenere i propri comodi. "Educazione" è qualcosa che hai imparato e assimilato fin da piccolo. È una delle cose che purtroppo hai o non hai. La "finta" educazione non ti serve a niente perché posso assicurarvi che prima o poi la vera natura si vede e ad alcuni per leggergliela in faccia basta contraddirli una sola volta.
Le persone superficiali vivono di parole e ne fanno della loro vita uso quotidiano e fondamentale. Le persone vere e intelligenti le parole le smontano con i fatti. Le persone intelligenti hanno sempre una marcia in più!
Con alcune persone serve troppa pazienza, peccato che la mia sia ormai finita. Sono stanca di esserci quando torna comodo che ci sia, di esistere quando va bene che io esista. Ognuno è libero di fare ciò che vuole ma sta a me fare in modo di essere rispettato. Per questo da oggi il mio rispetto va a chi merita, il mio tempo a chi decido io e le mie attenzioni a chi è degno di riceverle.
Quelle come me spesso restano deluse di niente. Se la prendono con poco e si sentano ferite anche da piccole mancanze. Quelle come me che sono pronte a darti l'anima se sentono che fai parte di loro, non si fermano di fronte a niente pur di vederti sorridere, ma cadono nel silenzio più rumoroso nel momento in cui sei tu a spegnere il loro sorriso. Conoscono il rispetto ma non conoscono ritorno laddove non lo trovano.
Sono pronta a dare l'anima a chi sa farmi intravedere la sua. Sono pronta a lottare a chi è disposto a cedermi le sue armi per lottare. Sono pronta a non fermarmi di fronte a un muro di freddezza se dall'altra parte sento un sincero richiamo di bisogno di amore. Ma sono pronta a voltarmi ed andarmene se non trovo mai un sano e vero riscontro a niente di ciò che dono e che faccio.
Il cuore di una donna soffre quando non viene capito. Soffre quando non è ascoltato. Ma soprattutto soffre quando non viene amato con la verità, ma lusingato con le bugie.
Per vincere usa forza, coraggio e a volte la durezza. Ma sappi che laddove userai il cuore, la maggior parte delle volte perderai te stesso e anche il cuore.