Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
L'ironia ha un limite, se oltrepassato diventa offensiva.
Commenta
L'ironia ha un limite, se oltrepassato diventa offensiva.
Bisognerebbe comprendere qual è il confine che distingue la battuta ironica da un'offesa. Spesso è talmente sottile che ci sfugge di mano.
Si dice che anche l'occhio vuole la sua parte. Ma se quella parte fosse l'involucro di "un niente", e ci impedisse di vedere quello che veramente c'è.
L'unica cosa saggia in amore è essere abbastanza folle da perderti in quel magico sogno.
Se l'amore fosse saggio, non sarebbe amore.
Si dice che l'amore non ha età, non conosce la ragione né la razionalità. È il respiro più profondo e il senso di ogni cosa. Se l'amore è tutto questo, al diavolo la saggezza, ben venga un pizzico di follia. Sii abbastanza incosciente da rincorrere l'amore.
L'amore è qualcosa che nasce tra le pareti della nostra anima e vive li per sempre ma spesso non meritiamo questo amore... e questo amore se ne va, ucciso da noi. Pur continuando a vivere nell'animo di chi ci ama... lo perdiamo perché è quello che inconsapevolmente vogliamo. Non ci accorgiamo neppure quanto male facciamo alla persona che ci ama.
Il saggio conosce il suo limite.
In fondo al cuore e alla nostra anima, se vogliamo, troviamo scritto: amore, tolleranza, rispetto, fratellanza, compassione, pazienza e molto altro. Questi sono i Comandamenti del cuore, quelli che ogni essere umano dovrebbe rispettare.
Si vive cercando e cercando viviamo.