Le migliori frasi di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Gli errori commessi servono per non ricadere, servono per capire gli altri e se stessi. Servono per rivelarci le consapevolezze della vita, non per giudicare o essere giudicati, sono da insegnamento per non commetterne più, o per lo meno; non commettere gli stessi! Si ha sempre un'altra possibilità, un altro spiraglio per non ricadere nel fallimento delle nostre possibilità, perché se si cade c'è sempre la possibilità di rialzarsi di nuovo, migliorando, rattoppando dove involontariamente o volontariamente si era formata una falla. Abbiamo la possibilità di rimetterci in cammino in qualsiasi momento si voglia, ricordando sempre della grande fortuna che abbiamo d'esistere, traendo dagli errori nuovo coraggio, nuova forza, riducendo i dispiaceri e aumentando le gioie. Se vogliamo possiamo perché volere è potere.
Raffaella Frese
Composta mercoledì 11 settembre 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Non scoraggiare chi ha bisogno d'incoraggiamento, ma si tu spalla forte su cui potersi appoggiare. Si tu nuovo giorno dove poter attingere, la fiducia nella vita. Si sorgente non stagno. Si sostegno per chi sta cadendo e speranza per chi sta rinunciando. Predica ciò che pratichi amando le cose semplici, e ogni mattino ti sveglierà una nuova luce, quella che darà vita e serenità alle tue giornate.
    Raffaella Frese
    Composta martedì 18 febbraio 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      La sincerità è una perla rara, incastrata tra due estremità, "amicizia e amore". Vanta la sua immortalità tra le vie della discordia. Ha il profumo di verità. Si illumina di speranza. Necessita solo di fatti, non di parole che si nutrono di convenienza. Ha un solo obbiettivo, vincere sull'ipocrisia del mondo!
      Raffaella Frese
      Composta mercoledì 5 marzo 2014
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Le delusioni più brutte, quelle che feriscono di più, sono portate da chi ritenevi importante... da chi ha indossato la tua anima per poi togliersela e calpestarla senza pudore. E ora che sai, non puoi fare altro che ricucirti una nuova anima, scrollandoti di dosso la tristezza che hai nel cuore e con la tela di un nuovo coraggio ricucire tutto con quel filo chiamato ricominciare!
        Raffaella Frese
        Composta sabato 8 marzo 2014
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          Sii sempre quello che sei, non cambiare per piacere agli altri, non cambiare per stupide congetture, per seguire una massa, per farti accettare per quello che non sei. Ricorda; per chi ti vuole bene non interessa che moda segui, che scarpe indossi. Lui ti accetta per quello che sai trasmettergli.
          Raffaella Frese
          Composta domenica 20 gennaio 2013
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Raffaella Frese
            L'amore ti colpisce quando meno te lo aspetti, infilza ciò che ha di più pungente nelle fessure del tuo cuore, ne ruba i battiti, ne ruba il respiro. È implacabile, è abile, s'insinua tra l'essenza che racchiude ogni tuo pensiero, t'infiamma ma non ti brucia, è una linfa di emozioni che non smettono mai di fluire. Ti conduce lontano, imprigionando la tua anima in luoghi magnifici e sconosciuti, può donarti tutto, regalarti sorrisi, gioia serenità e pace, ma impetuoso come il vento può inondarti di frustrazioni, perché quando meno te lo aspetti t'abbandona nell'indifferenza di un vuoto incolmabile, tramutando un sorriso in una lacrima, e quel tutto diventa niente.
            Raffaella Frese
            Composta lunedì 3 marzo 2003
            Vota la frase: Commenta