Scritta da: Paul Mehis
Se alcune persone, sapessero pensare veramente ai loro difetti, non avrebbero il tempo di pensare a quelli altrui.
Composta lunedì 17 agosto 2009
Se alcune persone, sapessero pensare veramente ai loro difetti, non avrebbero il tempo di pensare a quelli altrui.
Esistono degli attimi che nascono dall'incontro tra due persone che sappiamo per certo non essere frutto di un passato comune. Ma quando questi attimi sono così discretamente dolci, come la luce della luna che risplende danzando sulla cresta di un'onda del mare, e nel contempo, così intensi, come un'onda gelata che improvvisamente ti sommerge, riempiendoti la bocca della sua salinità e lasciandoti per un eterno attimo senza respiro, è difficile pensare che non avranno un futuro...
E così trovai il modo per sconfiggere il tempo, bastava non pensarci vivendolo intensamente.
Se vuoi conoscere la solidità di un palazzo non perdere tempo nell'ammirarne la facciata, ma addentrati verso le sue fondamenta.
La frase contiene espressioni adatte ad un solo pubblico adulto.
Per leggerla comunque clicca qui.
L'amore dovrebbe essere felicità che consentirà di superare anche i dolori, non dolore nell'incerta attesa della felicità.
L'amore nasce sempre come illusione, ma non sempre resta solo tale...
La rappresentazione che facciamo del mondo è perlopiù frutto di ciò che abbiamo dentro, vediamo solo ciò che vogliamo vedere.
Non è il tempo di per se ad essere prezioso, ma l'uso che ne facciamo.
Per molti individui saper analizzare razionalmente la propria vita rendendosi conto della sua vuotezza ed inutilità è estremamente difficile e comporta una notevole sincerità ed onesta intellettuale, perciò è molto più facile continuare ad acquistare oggetti che li distoglieranno costantemente dal pensiero di quanto poco cambierà il mondo dopo la loro dipartita.
Con ciò non intendo affermare che una vita che ha maggior impatto sui cambiamenti del mondo valga maggiormente di un'altra, ma piuttosto che la consapevolezza del valore del nostro vissuto, ed eventualmente la forza di cambiare ciò che non riteniamo corretto di esso, faccia la differenza.