Scritta da: Paul Mehis
in Frasi & Aforismi (Vita)
È "lontano" solo ciò che non ci interessa veramente raggiungere...
Composta mercoledì 16 settembre 2009
È "lontano" solo ciò che non ci interessa veramente raggiungere...
E una notte, particolarmente buia, mentre mi ubriacavo del suono della Luna, mi ritrovai improvvisamente con il cuore in cirrosi...
Un Amore non necessita di "pronunciare" un ti amo, lo fa con mille altre cose, ma non può nemmeno temere di farlo.
Se le poesie fossero pensieri tramutati in realtà, ma con un inizio ed una fine solo sulla carta, le lascerei agli inetti.
Ma se le poesie fossero attimi immortalati conseguenti ad una vita spesa per quello in cui si crede... Vorrei essere un poeta.
Coloro che hanno imparato a piangere in solitudine, saranno gli unici che sapranno asciugare le lacrime di quelli come loro.
Non c'è nulla di ridicolo in un'emozione spontanea, il ridicolo è chi se ne prende gioco.
L'intelligenza e la sensibilità sono il più grande dono che l'essere umano abbia ricevuto, ma possono essere anche la più atroce condanna, se si vive circondati da idioti.
Talvolta alcune Solitudini sanno essere così crudeli da far desiderare di non essere mai nati.
Tutto inizia dal Nulla, ma mai resta il nulla.
Tutto ciò che otterremo con le nostre: forze, rinunce e sofferenze sarà degno di essere goduto, quello che guadagneremo con le sofferenze altrui, si dovrebbe tramutare in rimorso e vergogna.
Il limite per la realizzazione dei nostri sogni dovrebbe essere il dolore altrui e non vi è nulla di più squallido che possedere un sogno che contempli felicità e appagamento solo per se stessi.