Scritta da: Michele Acanfora
in Frasi & Aforismi (Vita)
Tutto nella vita scorre e si trasforma... e un frammento di tutto ciò che nel nostro cammino abbiamo fatto, rimane in eterno.
Commenta
Tutto nella vita scorre e si trasforma... e un frammento di tutto ciò che nel nostro cammino abbiamo fatto, rimane in eterno.
Quando il nostro sguardo pieno di speranza attraversa le onde del mare, l'anima si alleggerisce e assorbe sensazioni di sollievo. In quegli attimi, una voce risuona come una dolce melodia nel cuore e nella mente, rappresentando una soave magia per i nostri sensi.
È l'amore a conferirci energie positive, capaci di far vibrare soavemente, le corde più profonde della nostra anima.
Le persone negative hanno il potere di trasmettere, a chiunque li circonda, il virus dell'infelicità. Il loro obiettivo inconsapevole è quello di spegnere la gioia di vivere, a più persone possibili, rendendo anche la loro vita grigia.
Bisogna fare di tutto per non rimanere intrappolati nella frustrazione e nella sfiducia, prendendo in qualche modo in mano la propria vita.
Amare in modo puro, accresce dentro di noi la gioia che ci rende liberi e in pace con il mondo.
Non dobbiamo rimanere indifferenti alle sofferenze altrui. Bisogna donarsi con amore e disinteressamento, portando luce dove il buio incombe.
Non sono tanto i soldi, il successo o i divertimenti, ad appagarci interiormente, bensì il condurre una vita serena.
Il dono più grande che una persona può farti, è donarti il suo sincero amore.
Chi è accarezzato dalla gioia, trova il bello nella semplicità e nell'essenziale. Attira a sé situazioni e persone positive, dando un valore più profondo ai suoi giorni.