Scritta da: Michele Acanfora
in Frasi & Aforismi (Amore)
Non dobbiamo rimanere indifferenti alle sofferenze altrui. Bisogna donarsi con amore e disinteressamento, portando luce dove il buio incombe.
Commenta
Non dobbiamo rimanere indifferenti alle sofferenze altrui. Bisogna donarsi con amore e disinteressamento, portando luce dove il buio incombe.
Non sono tanto i soldi, il successo o i divertimenti, ad appagarci interiormente, bensì il condurre una vita serena.
Il dono più grande che una persona può farti, è donarti il suo sincero amore.
La saggezza che si riesce ad acquisire durante il cammino della vita, è il tesoro più prezioso che ci sia. È un'armatura contro le continue insidie del mondo; dalle quali ci mette in guardia, facendoci percorre la retta via con passi lenti ma sicuri.
La fede illumina il nostro cammino, e riempie i nostri cuori di pace e speranza.
Chi è accarezzato dalla gioia, trova il bello nella semplicità e nell'essenziale. Attira a sé situazioni e persone positive, dando un valore più profondo ai suoi giorni.
Quando la vita ci mette a terra, bisogna rialzarsi più forti di prima. Nessuno ci solleverà, se non qualche rara persona che davvero ci ama. Quando il mondo sembra averci voltato le spalle, noi al posto di piangere, sorridiamo, perché la vittoria sarà grande se solo sapremo resistere con fede in mezzo alle tenebre.
Ci sono persone che vivono in condizioni disumane, lasciate nel loro dolore fisico e morale, umiliate ancor di più dall'indifferenza di chi potrebbe fare qualcosa, ma è intento a immergersi nel proprio egoismo.
È nella quiete dello spirito e della mente in cui percepiamo il senso delle cose, in armonia e in pienezza.
Alla fine della nostra vita, ciò che siamo riusciti ad imprimere con amore ed energia nel cuore degli altri, continuerà a vivere e a diffondersi.